Inviato da radio41 il Gio, 3 Gennaio 2013
Stroncato da un infarto a 66 anni. Fu batterista sino al 1971 e, in seguito, agì come "quinto Pooh"
Trento - È morto, all'età di 66 anni, Valerio Negrini, fondatore, batterista (sino al 1971) e paroliere della maggior parte delle canzoni dei Pooh. La notizia è stata diffusa dall'ufficio stampa del gruppo musicale, che precisa che la morte è avvenuta nel tardo pomeriggio di oggi nell'ospedale Santa Chiara di Trento a causa di un infarto.
«È troppo difficile, in un momento come questo, riuscire a racchiudere in poche parole la nostra sofferenza - hanno detto Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e il trevigiano Red Canzian, che hanno appreso la notizia della morte di Valerio Negrini dalla moglie Paola nel pieno del dolore -, possiamo soltanto dire che la nostra strada è stata sempre tracciata dalla sua poesia».
«Non ci sono parole per descrivere un dolore così grande ed improvviso - queste le parole dell'ex-componente Stefano D'Orazio - E' una parte della mia vita che se ne va e già sento un vuoto incolmabile. Buon viaggio amico mio».
Per tutti i fan dei Pooh questa è sicuramente una notizia molto triste: chiunque abbia a casa un disco del gruppo può testimoniare che in quasi tutte le canzoni c'é la firma di Negrini che, nonostante l'uscita di scena di oltre quarant'anni fa, è sempre rimasto quello che veniva definito "il quinto Pooh". Definizione che, comunque, Negrini non gradiva molto.
Aggiungi un commento