chiara ragnini

File.41: Chiara Ragnini - intervista

"Un colpo di pistola" anticipa "La Differenza", il nuovo album della cantautrice ligure

Torna con noi l'amica Chiara Ragnini per presentarci "Un colpo di pistola", il singolo che anticipa il suo nuovo album "La Differenza", in arrivo il prossimo 28 aprile.
"Un colpo di pistola", il cui sound pop elettronico è nettamente diverso ai precedenti lavori di Chiara, è la storia di un rapporto corrotto fra due amanti, dove la violenza non si esprime solo con e verso il corpo ma anche con le parole, con il silenzio, con l’umiliazione, con la mancanza di complicità, di rispetto, di fiducia.
“E’ una canzone che tratta un tema molto delicato - spiega la cantautrice - ma che purtroppo è ispirato da tante storie ascoltate in questi anni, alcune delle quali hanno visto coinvolte persone a me vicine”.
Nel corso degli anni Chiara ha vinto diversi riconoscimenti, partecipato a festival e rassegne, ottenuto passaggi radiofonici e televisivi. Nel 2011 ha pubblicato "Il giardino di rose", un disco dal sapore folk-pop che le è valso la stima di pubblico e addetti ai lavori.
Con Chiara parleremo anche de "La Differenza", album nato anche grazie al contributo dei suoi fan, che hanno entusiasticamente aderito al crowdfounding attraverso Musicraiser.
L'intervista con Chiara Ragnini andrà in onda:
Venerdì 14 aprile alle 16:35 e martedì 18 aprile alle 10:10. Stay tuned!
 

File.41: Il Natale di Chiara Ragnini - intervista

Presentiamo lo speciale singolo "La Canzone di Natale"

E' partita da pochi giorni l'iniziativa per costruire il nuovo album di Chiara Ragnini: si tratta di quella che viene chiamata campagna di crowdfunding ed è la nuova avventura della cantautrice ligure recente finalista al talent per autori Genova per voi (Universal Music Publishing) e più volte ospite del Club Tenco nelle iniziative dedicate alle nuove proposte (Tenco Ascolta).
L'artista si appoggia al sito Musicraiser per chiamare a raccolta i fan e chi ancora non la conosce, per poter realizzare insieme il nuovo album, intitolato "La Differenza", in lavorazione in queste settimane all'Ithil Studio di Imperia e in uscita la prossima primavera.
Qui è possibile partecipare al progetto, che in meno di una settimana ha già coinvolto numerosi raiser e raggiunto ottimi risultati.
Il disco, affidato al sound engineer Giovanni Nebbia al mixing e mastering, vedrà la partecipazione di Max Matis al basso e del giovane beatmaker Roggy Luciano al fianco di Chiara negli arrangiamenti. L'uscita del primo singolo è prevista per il 5 marzo, data però anticipata per tutti i partecipanti all'iniziativa. Le ricompense previste sono tantissime e tutte vedranno coinvolti i sostenitori in prima persona, con il nome inserito fra i ringraziamenti speciali del libretto del disco: si parte con la versione digitale del nuovo album in anteprima di quasi un mese rispetto all'uscita ufficiale, per arrivare fino al disco fisico vero e proprio con dedica personalizzata, fino a chiedere a Chiara una canzone a scelta da interpretare o addirittura di scrivere una canzone nuova inedita, da zero. Sono previsti anche dei mini-concerti in casa, dove Chiara, garantisce, porterà anche una torta fatta con le sue mani.
In attesa del nuovo album, è uscito in tutti gli store il singolo di Chiara Ragnini dedicato alle festività: una canzone esclusivamente natalizia, uno speciale per festeggiare il Natale che porta il titolo di "La Canzone di Natale". Un bel modo per augurare buone feste ed un felice anno nuovo.
E' proprio questo singolo che ascolteremo assieme a Chiara in un'intervista che andrà in onda:
Giovedì 22 dicembre 2016 alle 16:35 e lunedì 26 dicembre alle 10:10. Stay tuned!
 

Promo.41: Chiara Ragnini - intervista

Ascolteremo con la cantautrice ligure il singolo "Tra le foglie"

A quattro anni di distanza dal primo disco, Chiara Ragnini torna con un nuovo inedito, un progetto speciale, ad anticipazione del prossimo lavoro discografico in uscita a marzo 2016. Il singolo "Tra le foglie", nasce alcuni mesi fa, quando, informalmente, il sindaco di Cipressa (IM), paese nel cuore dell'entroterra del Ponente Ligure, e l'Associazione 1434 di Lingueglietta, il borgo medioevale che ospita Chiara Ragnini dal 2009, chiedono all'artista di comporre una canzone dedicata a Lingueglietta e ai suoi abitanti ed estimatori.
Abbiamo intervistato Chiara che ci ha presentato il nuovo lavoro.
L'intervista con Chiara Ragnini andrà in onda:
Martedì 24 novembre alle 16:35 e venerdì 27 novembre alla stessa ora.
 

Chiara Ragnini, "Tra le foglie" è il nuovo singolo

COMUNICATO STAMPA

La canzone è stata composta e dedicata al borgo medioevale di Lingueglietta, nell'entroterra del Ponente Ligure

A quattro anni di distanza dal primo disco, Chiara Ragnini torna con un nuovo inedito, un progetto speciale, ad anticipazione del prossimo lavoro discografico in uscita a marzo 2016. Il singolo "Tra le foglie", disponibile  su tutte le piattaforme di digital downloading e digital streaming (iTunes, Amazon, Google Play, Spotify e molte altre), nasce alcuni mesi fa, quando, informalmente, il sindaco di Cipressa (IM), paese nel cuore dell'entroterra del Ponente Ligure, e l'Associazione 1434 di Lingueglietta, il borgo medioevale che ospita Chiara Ragnini dal 2009, chiedono all'artista di comporre una canzone dedicata a Lingueglietta e ai suoi abitanti ed estimatori.  Nasce così una canzone fresca ed orecchiabile, elegante e ritmata, dall'inconfondibile vena poetica che contraddistingue i lavori dell'artista ligure, intitolato "Tra le foglie", a descrivere questo piccolo gioiello accarezzato dal vento e dagli ulivi.
La canzone è stata presentata in anteprima ad agosto nella splendida cornice della antica  Chiesa Fortezza di S. Pietro nel cuore del borgo medioevale, a cornice di un intenso live set nel quale Chiara ha anticipato al pubblico presente le canzoni del nuovo disco di imminente pubblicazione. 
 

File.41: Chiara Ragnini

Recentissima intervista realizzata in FM con Chiara Ragnini, artista che è stata in promozione anche su Radio41.it. Le note de "Gli scoiattoli nel bosco", il singolo più rappresentativo dell'album "Il giardino di rose", vengono presentate direttamente dalla bravissima Chiara.
 
L'appuntamento è per LUNEDI' 14 MAGGIO alle 17.30, con replica GIOVEDI' 17 alla stessa ora. Stay tuned!

Pagine

Abbonamento a RSS - chiara ragnini