File.41: Chiara Ragnini - intervista

"Un colpo di pistola" anticipa "La Differenza", il nuovo album della cantautrice ligure

Torna con noi l'amica Chiara Ragnini per presentarci "Un colpo di pistola", il singolo che anticipa il suo nuovo album "La Differenza", in arrivo il prossimo 28 aprile.
"Un colpo di pistola", il cui sound pop elettronico è nettamente diverso ai precedenti lavori di Chiara, è la storia di un rapporto corrotto fra due amanti, dove la violenza non si esprime solo con e verso il corpo ma anche con le parole, con il silenzio, con l’umiliazione, con la mancanza di complicità, di rispetto, di fiducia.
“E’ una canzone che tratta un tema molto delicato - spiega la cantautrice - ma che purtroppo è ispirato da tante storie ascoltate in questi anni, alcune delle quali hanno visto coinvolte persone a me vicine”.
Nel corso degli anni Chiara ha vinto diversi riconoscimenti, partecipato a festival e rassegne, ottenuto passaggi radiofonici e televisivi. Nel 2011 ha pubblicato "Il giardino di rose", un disco dal sapore folk-pop che le è valso la stima di pubblico e addetti ai lavori.
Con Chiara parleremo anche de "La Differenza", album nato anche grazie al contributo dei suoi fan, che hanno entusiasticamente aderito al crowdfounding attraverso Musicraiser.
L'intervista con Chiara Ragnini andrà in onda:
Venerdì 14 aprile alle 16:35 e martedì 18 aprile alle 10:10. Stay tuned!
 
Tags: 
chiara ragnini
intervista
un colpo di pistola