the voice

Alice Paba vince "The Voice of Italy" 2016

In radio tutti gli inediti presentati alla finale

La finale di "The Voice of Italy" 2016 si è conclusa con la vittoria della diciottenne Alice Paba del team Dolcenera.
Al secondo posto, invece, si è classificato Charles Kablan del team Killa con il singolo "Un cuore solo".
Medaglia di bronzo per Elya Zambolin della squadra di Max Pezzali . Il suo singolo s'intitola "Evelyn" e infine, il quarto posto è andato a Tanya Borgese del team Carrà con il singolo "7 Vite".
 
Alice Paba ha quindi avuto la meglio sui suoi avversari e ha conquistato la vittoria con determinazione. Il suo primo singolo s'intitola "Parlerò d'amore" ed è targato Universal Music Italia.
 
Tutti gli inediti presentati a "The Voice of Italy" sono da oggi in rotazione.
(fonte: comunicato Universal Music)
 
finalisti
 
 

File.41: Chiara Dello Iacovo - intervista

Da "The Voice" al primo singolo, "Vento"

La giovanissima cantautrice astigiana Chiara Dello Iacovo, rivelazione di "The Voice of Italy" 2015 e vincitrice del premio della Critica e come miglior interpretazione a Musicultura 2015 , propone un nuovo singolo in vista del suo prossimo lavoro discografico.
"Vento" non è altro che un disinteressato viaggio all'interno del subconscio: attraverso una sorta di psicanalisi autoindotta, l'artista vuole sottoporsi a quel tentativo un po' infantile di comprendere le origini della malinconia che è parte imprescindibile del suo carattere, la stessa che spesso è anche motore della genesi delle sue creazioni. Ci siamo fatti raccontare il singolo da Chiara.
L'intervista con Chiara Dello Iacovo andrà in onda:
Mercoledì 4 novembre alle 16:35 e sabato 7 novembre alla stessa ora. Stay tuned!
 

Suor Cristina vince "The Voice of Italy 2014"

Sin dalle audizioni, la giovane religiosa siciliana era destinata alla vittoria

Alla fine i pronostici si sono rivelati esatti: Suor Cristina Scuccia da Comiso (team J-Ax) vince con il 62% di preferenze la seconda edizione di "The Voice of Italy" superando gli altri tre finalisti, ossia il rocker Giacomo Voli (secondo, team Pelù) Tommaso Pini (terzo, team Carrà) e Giorgia Pino (quarta, team Noemi). Che fosse una vittoria annunciata lo si era capito sin dall'inizio, da quell'esibizione alle cosiddette "blind auditions", dove la religiosa aveva spiazzato tutti cantando "No one" di Alicia Keys e divenendo, nel giro di poche ore, un video virale su YouTube, arrivando a cinquanta milioni di visualizzazioni. Il percorso per Suor Cristina è stato tutto in discesa, caso emblematico di come il personaggio, in questo caso la suora cantante, superi il talento artistico.
E' nostro parere infatti che, pur dotata di una bella voce, Suor Cristina non sia stata di sicuro la migliore. Se non fosse una suora, se non ispirasse simpatia e curiosità, se non fosse finita su tutti i siti del mondo e decine di giornali non si fossero occupati di lei, difficilmente avrebbe raggiunto la finale. A "The Voice" di sicuro c'erano cantanti migliori di lei, che sono però stati eliminati settimana dopo settimana. Ma la televisione ha le sue regole ed il pubblico televotante pure, altrimenti non staremmo ogni anno a discutere se quella che vince Sanremo sia effettivamente la canzone migliore.
 

Elton John: show 'The Voice' produce "nullità"

Il cantante si scaglia contro il programma Bbc e la versione Usa

(ANSA), LONDRA - Elton John si scaglia contro i talent show musicali e afferma che 'The Voice' produce delle 'nullita''. Il duro attacco del cantante britannico è arrivato nel corso di un'intervista radiofonica in cui Sir Elton ha criticato il programma, ideato in Olanda, che va in onda sulla Bbc e che ha anche una versione negli Stati Uniti e in Italia. "Alla fine The Voice è solo un modo che usano i giudici per mettersi in evidenza", ha detto il musicista, ricordando anche che nessuno dei concorrenti, nel Regno Unito e negli States, ha visto proprie canzoni scalare le classifiche. La vincitrice britannica dell'anno scorso, Leanne Mitchell, ha subito un terribile flop col suo album di debutto che non ha superato la posizione 134 della chart.
(fonte: Ansa)
 

Elhaida Dani è The Voice (of Italy?)

La vittoria al team Cocciante. Secondo il veronese Timothy Cavicchini, della squadra di Pelù

Alla fine l'ha spuntata il timido Riccardo Cocciante, portando alla (meritata) vittoria la bravissima Elhaida Dani, eletta a furor di televoto vincitrice della prima fortunata edizione di "The Voice of Italy", talent show di Raidue dal notevole successo. Elhaida ha superato il rivale Timothy Cavicchini, veronese dalla voce rock e dal fisico scultoreo facente parte della squadra di Piero Pelù. Terza classificata Veronica De Simone, una voce da tenere d'occhio, del team di Raffaella Carrà. Quarta tra i finalisti, la brava Silvia Capasso, team Noemi, a sua volta potenzialmente una grande interprete.
Termina in bellezza lo show, totalizzando 3.346.000 spettatori (pari al 14.87% di share) e confermandosi un grande successo di questa stagione televisiva, al punto da meritarsi una seconda edizione data già per certa. Sono piaciuti i concorrenti, inizialmente ben 64 e tutti mediamente molto bravi. Dati gli ascolti, è piaciuto anche il buonismo generale e l'assenza apparente di ogni competitività o cattiveria: mai una vera critica a nessuna esibizione, dovuta probabilmente al fatto che gli scontri tra cantanti sono stati, fatto salvo per la finale, sempre internamente ad ogni team.
Abbonamento a RSS - the voice