Cavallino

Tutto esaurito alla 5^ Moonlight Half Marathon

COMUNICATO STAMPA

Terminati i 4.000 pettorali per la mezza maratona Cavallino Treporti-Jesolo, in programma sabato 23 maggio

Venezia, 15 maggio 2015 - Il Venicemarathon Club decreta lo ‘stop alle iscrizioni’ e chiude, ad una settimana dall'’evento, le registrazioni alla 5^ Moonlight Half Marathon per raggiungimento quota massima di posti disponibili. La mezza maratona ‘al chiaro di luna’, in programma sabato 23 maggio con partenza alle ore 19.30 da Punta Sabbioni (Cavallino) e arrivo a Jesolo, fa quindi il pieno delle iscrizioni e per la prima volta in 5 anni si trova addirittura costretta a chiuderle in anticipo. 
Grande soddisfazione da parte del Venicemarathon Club, organizzatore di questa mezza maratona internazionale che esercita un forte appeal sui podisti italiani e stranieri, i quali colgono l’occasione sportiva come tappa anche per un soggiorno di relax e per assaporare il primo sole della stagione.
Vanno a gonfie vele anche le iscrizioni alla MHM10KM, la nuova 10 km valida anche come prima tappa del Garmin Forerunner Tour che si correrà in contemporanea (partenza ore 19.15 da Piazza Elisabetta a Cavallino) lungo gli ultimi 10 chilometri del percorso. Le iscrizioni, in questo caso, sono ancora aperte e si può farlo online, via fax e mail, di persona presso gli uffici Venicemarathon oppure direttamente venerdì 22 maggio (15-21) e sabato 23 maggio (9-15) al Moonlight Village di Piazza Mazzini a Jesolo.
Una conferenza stampa di presentazione è in programma martedì 19 maggio alla Capannina Beach di Jesolo, alle ore 12.
(Manuela Merlo - Ufficio Stampa A.S.D. Venicemarathon Club)

 

Dominio keniano alla 4^ Moonlight Half Marathon Cavallino-Jesolo

COMUNICATO STAMPA

Vincono i compagni di allenamento Hosea Kimeli Kisorio ed Hellen Jepkurgat, che bissa il successo del 2013

Jesolo -– La 4^ Moonlight Half Marathon parla ancora una volta keniano, con le vittorie di Hosea Kimeli Kisorio tra gli uomini (1h04’28”) e di Hellen Jepkurgat (1h12’55”) che bissa il successo del 2013, in una gara che ha visto frantumare il record di arrivati: 3.033 (prec. 2.720 del 2013)
Nella gara maschile Hosea Kimeli Kisorio, keniano residente a Siena e portacolori della Virtus Lucca, è andato all’attacco sin dai primi chilometri, animando la gara con un ritmo decisamente sostenuto. Unici a reggere il suo passo fino all’ottavo chilometro sono stati il connazionale Josphat Kimutai Koech (Atl. Futura Roma) ed il marocchino Lahcen Mokraji (Gruppo Città di Genova), poi finiti nell'’ordine al traguardo con i tempi di 1h04’38” e 1h04’52”. Quarto, ma con una gara giudiziosa e decisamente positiva Ruggero Pertile (Assindustria Padova), autore di un'’ottima rimonta nella seconda parte che gli ha permesso di concludere in un discreto 1h06’17”.

4^ Moonlight Half Marathon: Ruggero Pertile al via!

COMUNICATO STAMPA

Sabato 24 maggio il maratoneta azzurro sarà al via della mezza maratona internazionale (partenza ore 20) che si corre da Cavallino Treporti a Jesolo. Gli iscritti sono già 3000!

Venezia - La mezza maratona ‘al chiaro di luna’ si arricchisce di una grande stella azzurra. Ruggero Pertile sarà al via, sabato 24 maggio, nella IV Moonlight Half Marathon, gara internazionale organizzata dal Venicemarathon Club, in collaborazione con la Città di Jesolo e il Comune di Cavallino Treporti.
Dopo la vittoria alla Corrimestre (10 km) dello scorso 4 maggio, il maratoneta azzurro ha scelto la Moonlight Half Marathon come seconda tappa di avvicinamento all’importante appuntamento con la maratona dei Campionati Europei di atletica leggera, in programma a Zurigo a metà agosto. 
Vincitore della prima edizione della Moonlight Half Marathon nel 2011, Ruggero Pertile sarà anche quest’anno il favorito della gara che, come da tradizione, partirà all’imbrunire (ore 20) dal lungomare San Felice, percorrerà tutto il litorale lagunare che unisce Cavallino Treporti a Jesolo e si concluderà in Piazza Mazzini. 
“"Alla Corrimestre ho avuto ottime sensazioni e mi sono reso conto che la mia condizione è migliore delle aspettative" – ha dichiarato Pertile – "Dopo quella gara ho lavorato intensamente un’altra settimana e ho deciso di correre questa bella mezza maratona che già nel 2011 mi portò fortuna. Sarà un altro importante test in vista degli Europei di Zurigo. D’altronde sono stato fermo sei mesi per l’infortunio al piede e sono già contento di aver recuperato così velocemente malgrado la mia età”."
Da battere, il record della manifestazione di Robert Chemosin, vincitore nel 2012 in 1h03’31” e un cast di atleti stranieri che gli organizzatori stanno allestendo per rendere la sfida ancora più avvicente.
Proseguono a gonfie vele le iscrizioni, ancora aperte, che hanno già superato quota 3.000! Per maggiori informazioni: www.venicemarathon.it
Nella foto, la vittoria in volata di Ruggero Pertile alla prima edizione della Moonlight Half Marathon.
 

Spiagge: Sottomarina come Rimini

Ad una manciata di giorni dall'apertura ufficiale della stagione balneare, anche a Venezia ci sono i primi verdetti sulla qualità dell'offerta turistica. In Provincia sventola il vessillo blu a Bibione, Caorle, Eraclea mare, Jesolo, Cavallino Treporti e Lido di Venezia. Si dice che, per poter meritare la tanto ambita bandiera, valgano le eccellenze in tema educazione ambientale, gestione del territorio, depurazione, raccolta differenziata, riduzione della massa dei rifiuti e gestione dei rifiuti pericolosi.

Abbonamento a RSS - Cavallino