4^ Moonlight Half Marathon: Ruggero Pertile al via!
Inviato da radio41 il Ven, 16 Maggio 2014
COMUNICATO STAMPA
Sabato 24 maggio il maratoneta azzurro sarà al via della mezza maratona internazionale (partenza ore 20) che si corre da Cavallino Treporti a Jesolo. Gli iscritti sono già 3000!
Venezia - La mezza maratona al chiaro di luna si arricchisce di una grande stella azzurra. Ruggero Pertile sarà al via, sabato 24 maggio, nella IV Moonlight Half Marathon, gara internazionale organizzata dal Venicemarathon Club, in collaborazione con la Città di Jesolo e il Comune di Cavallino Treporti.
Dopo la vittoria alla Corrimestre (10 km) dello scorso 4 maggio, il maratoneta azzurro ha scelto la Moonlight Half Marathon come seconda tappa di avvicinamento allimportante appuntamento con la maratona dei Campionati Europei di atletica leggera, in programma a Zurigo a metà agosto.
Vincitore della prima edizione della Moonlight Half Marathon nel 2011, Ruggero Pertile sarà anche questanno il favorito della gara che, come da tradizione, partirà allimbrunire (ore 20) dal lungomare San Felice, percorrerà tutto il litorale lagunare che unisce Cavallino Treporti a Jesolo e si concluderà in Piazza Mazzini.
"Alla Corrimestre ho avuto ottime sensazioni e mi sono reso conto che la mia condizione è migliore delle aspettative" ha dichiarato Pertile "Dopo quella gara ho lavorato intensamente unaltra settimana e ho deciso di correre questa bella mezza maratona che già nel 2011 mi portò fortuna. Sarà un altro importante test in vista degli Europei di Zurigo. Daltronde sono stato fermo sei mesi per linfortunio al piede e sono già contento di aver recuperato così velocemente malgrado la mia età."
Da battere, il record della manifestazione di Robert Chemosin, vincitore nel 2012 in 1h0331 e un cast di atleti stranieri che gli organizzatori stanno allestendo per rendere la sfida ancora più avvicente.
Proseguono a gonfie vele le iscrizioni, ancora aperte, che hanno già superato quota 3.000! Per maggiori informazioni: www.venicemarathon.it
Nella foto, la vittoria in volata di Ruggero Pertile alla prima edizione della Moonlight Half Marathon.