Inviato da radio41 il Sab, 8 Settembre 2012
Il triangolare è stato vinto dall'aeronautica. I ragazzi della ULSS 14 hanno battuto la squadra capitanata da Sandro Giacobbe.
Serata riuscita ieri a Sottomarina per il triangolare DiCuore, l'iniziativa che ha visto scendere in campo i ragazzi della cooperativa sociale Prometeo (che già conosciamo per "Di Voce"), gli amici dell'Aeronautica e la nazionale della solidarietà, coordinata da Sandro Giacobbe.
Oltre al triangolare, si sono esibiti i pulcini e gli juniores locali, alcune associazioni di ballo ed i cantanti Marina Pernini e Gianluca Valentini.
Le rosa della nazionale della solidarietà, oltre a Sandro Giacobbe, ha visto giocare Davide De Marinis, Paolo Mengoli, Thomas Grazioso (Amici), Andrea "André" Giacobbe, Ruggero Pasquarelli (X-Factor) e Tony Maiello (x-Factor, vincitore Sanremo 2010). Com'è finita? Ufficialmente la competizione è stata vinta dall'aeronautica ma di sicuro, come si dice in questi casi, ha vinto la solidarietà. I ragazzi di "Di Voce" si sono divertiti tantissimo e porteranno un grande ricordo di questa giornata a Sottomarina.
Commenti
Inviato da Paolo (non verificato) il Mar, 11 Settembre 2012 Collegamento permanente
Sandro Giacobbe
Sono il titolare di un'impresa edile Genova e negli anni ho avuto modo di apprezzare, essendo concittadino, le doti umane di Sandro Giacobbe.
Una persona vera, spontanea che non si tira mai indietro quando può fare del bene.
Mia mamma era di Rieti e solo qualche mese fa ho potuto assistere alla messa in opera della la prima casa di accoglienza per malati oncologici, con il prezioso contributo della nazionale dei cantanti di cui Sandro Giacobbe è stimatissimo allenatore.
Penso sia una cosa fantastica: persone che potrebbero vivere di rendita, “farsi gli affari propri” usano la propria immagine a scopi puramente umanitari senza volere nulla in cambio: è un qualcosa di veramente travolgente e, forse, ancora più importante del profilo puramente pecuniario.
Detto questo un caro saluto da Genova e complimenti per l’ottimo lavoro che fate.
Un Carissimo Saluto
Paolo
Inviato da radio41 (non verificato) il Mer, 12 Settembre 2012 Collegamento permanente
Sandro, un grande uomo
Ho avuto modo anch'io di apprezzare Sandro, e non solo in questa occasione. Confermo quanto scrivi, caro Paolo. L'entusiasmo, l'onestà e la trasparenza di Giacobbe sono esemplari e meritano tutta la nostra ammirazione. Sandro è uno che senti amico appena lo incontri. Mi ha colpito anche la sua schiettezza, dote rara nell'ambiente.
Grazie per la tua testimonianza. Un abbraccio.
Gianluca - Radio41.it
Aggiungi un commento