Inviato da radio41 il Mar, 28 Gennaio 2014
Torna con pseudonimo Mammastar molti anni dopo 'Tre parole'
(Ansa) - A volte ritornano, anche se con un nuovo nome. Quasi ad esorcizzare quel grande successo dovuto ad un tormentone, successo che poi non è stato possibile mantenere.
Si intitola 'La canzone di Peppa' il singolo che segna il ritorno di Valeria Rossi, con lo pseudonimo Mammastar, a quasi tredici anni da quell'estate del 2001 che la vide scalare le classifiche con una canzone che rimaneva subito in testa, "Tre parole". Ovvero quella del "sole, cuore, amore" che tutti abbiamo canticchiato e che ancora oggi, talvolta, ritorna inesorabile in mente. La cantautrice ha deciso di tornare in scena con un progetto collaterale e diverso come quello di Mammastar.
“La canzone di Peppa”, brano inedito scritta da Valeria e liberamente ispirato al popolare cartone animato di Peppa Pig, è dedicata a tutti i bambini ed alle loro mamme: ognuna a suo modo 'star' per il solo fatto di essersi presa l'impegno di essere madre al giorno d’oggi.
Il brano vede la partecipazione straordinaria di Mirko Fabbreschi, voce storica dei cartoni animati italiani e fondatore della band dei Raggi Fotonici, gruppo leader nella musica per ragazzi. L’intento è rallegrare non solo i bambini ma anche le loro mamme e papà.
Nell’ultimo periodo il personaggio di Peppa Pig è entrato nella case delle famiglie italiane in modo estremamente significativo, diventando un vero e proprio fenomeno.
''Siamo tutte Mammestar. Per essere Mammastar non è necessario fare imprese eccezionali, crescere un figlio - conclude Valeria Rossi - è già un impresa eccezionale''.
(fonte: Ansa)
Aggiungi un commento