wind music awards

WMA: i primi nomi

COMUNICATO STAMPA

Le prime stelle che il 5 e 6 giugno saranno all'Arena di Verona

È tempo di WIND MUSIC AWARDS! Gli attesissimi premi della musica italiana tornano il 5 e 6 giugno per due serate in compagnia delle grandi stelle del panorama musicale italiano che, come di consueto, verranno premiate per i loro recenti successi discografici (certificati da FIMI/Gfk) e, per la prima volta, anche per quelli live.
Ecco i primi nomi degli artisti che verranno premiati nel corso delle due serate: ALESSANDRA AMOROSO, BIAGIO ANTONACCI, BENJI & FEDE, LOREDANA BERTÈ, BOOMDABASH, MICHELE BRAVI,  BRIGA, FRANCESCO DE GREGORI, ELISA, ELODIE, EMMA, FABRI FIBRA, FRANCESCO GABBANI, GHALI, GIORGIA, RAPHAEL GUALAZZI,  ROCCO HUNT, IL PAGANTE, IL VOLO, J-AX & FEDEZ, LIGABUE, LITFIBA, LOWLOW, FIORELLA MANNOIA, MARRACASH e GUÈ PEQUENO, ERMAL META, MODÀ, FABRIZIO MORO, GIANNA NANNINI, NEK, MAX PEZZAL, GABRI PONTE, POOH, EROS RAMAZZOTTI, FRANCESCO RENGA, FABIO ROVAZZI, SFERA EBBASTA, SERGIO SYLVESTRE, THEGIORNALISTI, RENATO ZERO, ZUCCHERO e molti altri!
Il “PREMIO LIVE”, basato su certificazioni SIAE, in collaborazione con ASSOMUSICA, verrà introdotto per la prima volta proprio quest’anno e verrà consegnato a tutti gli artisti che si sono contraddistinti per i risultati rilevanti ottenuti in termini di numero di spettatori presenti ai loro concerti (nel periodo maggio 2016/maggio 2017).
I biglietti per assistere alle due serate dell’undicesima edizione dei WIND MUSIC AWARDS sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it  e nei punti vendita e prevendite abituali (per info: www.fepgroup.it ).
Inoltre, i clienti Wind potranno vincere i biglietti per assistere alla kermesse musicale e avvantaggiarsi delle offerte speciali che Wind lancerà prima e durante l’evento.
Nel corso delle serate, che vedranno la partecipazione anche di CLEAN BANDIT, IMAGINE DRAGONS, LENNY, LUIS FONSI, OFENBACH e CHARLIE PUTH in qualità di ospiti internazionali, verranno consegnati altri riconoscimenti e premi speciali agli artisti che si sono contraddistinti per risultati d’eccezione.
Un evento imperdibile, realizzato da Wind, con la collaborazione delle Associazioni del Settore Discografico AFIFIMI e PMI e con la collaborazione di SIAE e ASSOMUSICA.
(comunicato Parole & Dintorni a cura di A. Bosi)
 

Wind Music Awards, grande successo di pubblico

COMUNICATO STAMPA

Il picco durante l'esibizione di Luciano Ligabue

Dopo la vittoria della prima puntata, anche la seconda parte dei WIND MUSIC AWARDS, i premi della grande musica italiana, condotti da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, andati in mercoledì sera su Rai 1 sbaragliano la concorrenza e conquistano 4.743.000 di telespettatori con il 22,08% di share. La trasmissione ha raggiunto il picco di 6.160.859 telespettatori mentre sul palco era in scena Luciano Ligabue.
Tanti gli artisti che si sono susseguiti sul palco dell’Arena di Verona, tra premi,  grande musica, momenti emozionanti, sketch divertenti e tanti ospiti.
Durante i WIND MUSIC AWARDS 2016 sono stati gli artisti italiani che, tra maggio 2015 e maggio 2016, hanno raggiunto con i loro album i traguardi “oro”, “platino” e “multi platino” e con i loro singoli la certificazione “platino” e “multiplatino” (certificazioni FIMI/GfK Retail and Technology Italia). Nel corso delle serate, che hanno visto la partecipazione anche di artisti internazionali, sono stati consegnati altri riconoscimenti agli artisti che si sono contraddistinti per risultati d’eccezione.
Un evento imperdibile prodotto da F&P Group con la Ballandi Multimedia per la cura e la gestione di tutti gli aspetti televisivi dell’evento.
(A.Bosi - Parole & Dintorni)
 

Anche noi al WMA 2016

IL COMMENTO
Di sicuro il Wind Music Awards è una grande momento celebrativo della musica di casa nostra. Siamo stati anche noi a Verona per seguire la puntata del 7 giugno, quella trasmessa in diretta su RaiUno. Per gli strani giochi dei palinsesti, quella di martedì 7 è stata in realtà la seconda puntata, mentre la prima, lunedì 6, è stata registrata e trasmessa mercoledì 8.
L'Arena, gremita in maniera inverosimile, ha mercoledì visto sfilare grandi nomi: Baglioni & Morandi, Laura Pausini, Zucchero, Gianna Nannini, Marco Mengoni, Fiorella Mannoia & Loredana Bertè, i Modà, Francesca Michielin, Renato Zero, Emma, Biagio Antonacci, Alessandra Amoroso, Benji & Fede, Fabri Fibra, Max Gazzè, Guè Pequeno, Baby K, Giusy Ferreri, The Kolors. Una grande festa di musica, insomma. Come del resto il giorno prima (ossia il giorno dopo per RaiUno), dove si sono esibiti Ligabue, Luca Carboni, Elisa, Alessio Bernabei, Mario Biondi, Lorenzo Fragola, Giovanni Caccamo, Antonello Venditti, Il Volo, Emis Killa, Chiara, J-Ax & Fedez, Paolo Simoni, Clementino, Francesco De Gregori, Ron, Francesco Renga, Gemitaiz, Nek,  Antonino, Urban Strangers, Negramaro, Briga, Max Pezzali e i Pooh. Senza contare ospiti stranieri come Dua Lipa, Alan Walker, Robin Schulz e Alvaro Soler. Niente in Italia riesce a fare altrettanto: i Wind Music Awards sono quanto di più efficace esista attualmente per far confluire in un unico evento tutte le star che nel corso dell'anno hanno conquistato le certificazione per le vendite dei loro lavori. Come e più di quanto faceva il glorioso e indimenticabile Festivalbar
Però c'è una piccola nota dolente, che a questo punto vogliamo evidenziare: ai tempi dello show dei Salvetti, entrare all'Arena da parte della stampa era una cosa assodata. Con il tuo pass potevi accedere alle prove del pomeriggio e riuscire a realizzare qualche intervista, qualche saluto per la radio, qualche foto. E tutte le realtà che si muovevano nel mondo dello spettacolo erano considerate, erano trattate con rispetto. Con i Wind Music Awards questo non si è verificato: moltissimi operatori del settore si sono visto chiudere in faccia le porte dell'Arena, senza poter seguire il soundcheck e raggiungere gli artisti per un paio di battute al microfono. Pertanto, essere inviati a Verona è servito soltanto a seguire lo spettacolo dalle gradinate, nulla più. Personalmente, sono tornato a casa con le pive nel sacco.
Era la prima volta che seguivo a Verona i Wind Music Awards e mi dicono che è sempre stato così, per questo show. Che, ne prendo atto, in questo non è il Festivalbar.
(g.m.)
 

WMA: per il decennale... raddoppiano!

COMUNICATO STAMPA

Il 6 e 7 giugno all'Arena di Verona

In occasione della decima edizione, gli appuntamenti con la grande musica italiana firmata Wind Music Awards raddoppiano! Il 6 e 7 giugno le grandi stelle della musica verranno premiate per i loro recenti successi discografici e si esibiranno sul prestigioso palco dell’Arena di Verona.
Questi i primissimi Artisti confermati: Biagio Antonacci, Alessandra Amoroso, Baby K, Benji&Fede, Loredana Bertè, Mario Biondi, Briga, Luca Carboni, Clementino, Francesco De Gregori, Elisa, Emma, Fedez, Giusy Ferreri, Lorenzo Fragola, Max Gazzè, Gemitaiz, Guè Pequeno, Il Volo, J-Ax, Ligabue, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Francesca Michielin, Modà , Gianna Nannini, Laura Pausini, Max Pezzali, Pooh, Ron, The Kolors, Urban Strangers, Renato Zero
Durante i Wind Music Awards 2016 saranno premiati gli artisti italiani che, tra maggio 2015 e maggio 2016, hanno raggiunto con i loro album i traguardi “oro”, “platino” e “multi platino” e con i loro singoli la certificazione “platino” e “multiplatino” (certificazioni FIMI/GfK Retail and Technology Italia). Nel corso delle serate, che vedranno la partecipazione anche di artisti internazionali, verranno consegnati altri riconoscimenti agli artisti che si sono contraddistinti per risultati d’eccezione. 
I biglietti per assistere alle due serate della decima edizione dei Wind Music Awards sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it e nei punti vendita e prevendite abituali (per info: www.fepgroup.it).
(comunicato Parole & Dintorni a cura di A. Bosi)
 

Wind Music Awards: il 7 giugno tornano a Verona

COMUNICATO STAMPA

Sono già disponibili i biglietti in prevendita

Il 7 giugno all’Arena di Verona, tornano i Wind Music Awards! Come di consueto, durante la serata, le grandi stelle della musica italiana verranno premiate per i loro successi discografici e si esibiranno sul palco del prestigioso anfiteatro veronese.
I biglietti per assistere alla decima edizione dei Wind Music Awards sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it e nei punti vendita e prevendite abituali (per info: www.fepgroup.it).
Durante i Wind Music Awards 2016 saranno premiati gli artisti italiani che, tra maggio 2015 e maggio 2016, hanno raggiunto con i loro album i traguardi “oro”, “platino” e “multi platino” e con i loro singoli la certificazione “platino” e “multiplatino” (certificazioni FIMI/GfK Retail and Technology Italia). Nel corso della serata verranno consegnati anche altri riconoscimenti agli artisti che si sono contraddistinti per risultati d’eccezione.
RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale dei Wind Music Awards 2016. Un evento imperdibile, realizzato da WIND Telecomunicazioni con la collaborazione delle Associazioni del Settore Discografico AFI, FIMI e PMI.
(fonte: comunicato Parole & Dintorni)
 

Pagine

Abbonamento a RSS - wind music awards