giro del mondo

Ligabue già al top dell'airplay

COMUNICATO STAMPA

"C'è sempre una canzone" è il brano più trasmesso dalle radio

Mentre cresce l’attesa per “Giro del mondo”, l’album live con 4 inediti di Ligabue in uscita il 14 aprile, il primo singolo “C'è sempre una canzone” si posiziona al 1° posto della classifica dei brani più trasmessi in radio (dati Earone di venerdì).
Il video di “C’è sempre una canzone”, che ha quasi raggiunto le 900.000 visualizzazioni, è una sorta di cartolina dal “giro del mondo” che anticipa i contenuti del dvd, in una girandola di immagini che raccontano la dimensione “epica” dei grandi stadi italiani, così come la prima volta del Liga in Nord America, Sud America, Australia e Asia. Il videoclip è prodotto da G. Battista Tondo per Eventidigitali Films, regia e montaggio sono di Riccardo Guernieri, con le riprese di backstage di Jarno Iotti.
Già in pre-order su iTunes e su Amazon, “Giro del mondo” dal 14 aprile sarà disponibile in formato standard (doppio cd +dvd), in formato deluxe (triplo cd + doppio dvd o triplo cd + blu-ray) e nelle versioni digitali, e conterrà tutte le emozioni live del “Mondovisione Tour”, tra date in Italia e nel resto del mondo, oltre a 4 imperdibili brani inediti registrati in studio.
 

Venerdì al via da Padova il “Mondovisione tour – Palazzetti 2015”

Il 14 aprile esce il doppio cd + dvd live “Giro del Mondo” con 4 brani inediti

Parte da Padova venerdì 13 marzo, giorno del 55° compleanno del Liga, il “Mondovisione tour – Palazzetti 2015”, con cui Liagbue torna in concerto in Italia a conclusione di oltre un anno di successo sulle scene live, tra palasport e stadi di tutta Italia e club e teatri di tutto il Mondo.
Dal 14 aprile sarà disponibile “Giro del Mondo” il doppio cd + dvd live che conterrà tutte le emozioni del “Mondovisione Tour”, tra date in Italia e nel resto del Mondo, oltre a 4 imperdibili brani inediti.
Tra i 4 brani inediti contenuti nel doppio cd + dvd live ci saranno “C’è sempre una canzone” e “A modo tuo”: entrambi sono brani scritti dal Liga, ma recentemente interpretati rispettivamente da Luca Carboni e Elisa. Questi brani vengono adesso riproposti, totalmente riarrangiati, in un’inedita e imperdibile versione “alla Ligabue”.
Il “Mondovisione Tour”, iniziato a marzo 2014 con il “Mondovisione Tour – Piccole Città 2014”, è proseguito poi la scorsa estate con il “Mondovisione Tour – Stadi 2014”, in autunno con il “Mondovisione Tour – Mondo 2014” e a gennaio e febbraio con “Mondovisione Tour – Mondo 2015”. La tournée si conclude ora con il “Mondovisione Tour – Palazzetti 2015”, che proseguirà fino ad aprile nei palasport di tutta Italia fino al “gran finale” che si terrà con una doppia data all’Arena Sant’Elia di Cagliari.
(fonte: G. D'Amico, Parole & Dintorni)
 
Abbonamento a RSS - giro del mondo