Partito il Veneto Film Tour
Inviato da radio41 il Gio, 3 Aprile 2014
COMUNICATO STAMPA
Rassegna di incontri con il cinema d'autore
(AVN) – Da ieri al 13 maggio il cinema d’autore torna protagonista in Veneto con la rassegna Veneto Film Tour. Nove film per sedici serate di proiezioni, alla presenza dei registi, nei cinema d’Essai di Padova, Este, Vicenza, Verona, Venezia, Rovigo, Belluno e Treviso.
La rassegna, alla sua terza edizione, è promossa dalla Regione del Veneto e dall’associazione Veneto Film Festival, con la collaborazione della Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) e dell’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie. “L’iniziativa – commenta il vicepresidente e assessore regionale alla cultura e allo spettacolo - si pone l’obiettivo di promuovere e distribuire opere cinematografiche realizzate da autori veneti, prodotte da case di produzione venete o che abbiano un qualche legame stretto con il territorio regionale, ed è oggi un’occasione unica per vedere e riflettere sulla situazione artistica e produttiva del cinema veneto”.
Ad aprire la rassegna ieri a Padova è stata la proiezione in anteprima di “Piccola Patria”, il film di Alessandro Rossetto presentato con successo alla 70ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
(fonte: Regione Veneto - Comunicato stampa N° 845 del 02/04/2014)