ape escape

X-Factor 7: vince il "tesorino" Michele

Ospiti illustri e fan impazzite per gli One Direction

E' cominciata con un tributo a Mandela la finalissima di X-Factor al Mediolanum Forum di Assago. Per ricordare Madiba, sul palco davanti agli ottomila del palazzetto milanese, si sono presentati tutti gli ospiti musicali italiani convocati per la serata: Elisa, Marco Mengoni, Giorgia e Mario Biondi, alle prese per l'occasione con le note di 'Man in the mirror' di Michael Jackson e accompagnati da tutti i partecipati del talent, finalisti e non.
Alla fine della gara, Michele Bravi (che ha duettato con Giorgia) si aggiudica la vittoria della settima edizione italiana. La vittoria dell'ennesimo finalista in squadra con Morgan è arrivata al termine di una terza manche combattuta contro gli Ape Escape (duetto con Elisa), gruppo targato Simona Ventura. Il televoto, a sopresa, ha relegato alla terza posizione la bravissima concorrente di Mika, Violetta (duetto con Mengoni), data per favorita fino a poche puntate fa. Sembra invece che Michele abbia lentamente fatto breccia nel cuore del pubblico e dei giudici. Quarta posizione per la veneta Aba (duetto con Mario Biondi), della squadra di Elio.
Michele ha trionfato ed è salito sul palco con le parole di 'La vita e la felicità', canzone scritta per lui da Tiziano Ferro e Zibba: inizia quindi la sua personale sfida per entrare come protagonista nel panorama della musica italiana.
Sul palco del forum sono arrivati anche gli One Direction, salutati da una folta rappresentanza di directioners in coda davanti al Forum già dal pomeriggio.
(fonte: Ansa)
Abbonamento a RSS - ape escape