bruce springsteen

Bob Dylan e Bruce Springsteen finiscono all'asta

Battuti per 965 mila euro la chitarra dell'uno e per 143 mila euro uno scritto originale dell'altro

Nei negozi di dischi con "High hopes" dopo due anni di attesa, Bruce Springsteen ha visto vendere all'asta per l'equivalente di duecentosettanta milioni di lire lo scritto originale del 1975 del suo capolavoro "Born to run". Ma a finire all'asta per una cifra esorbitante c'è stato un altro pezzo pregiato appartenuto a Bob Dylan. Robert Allen Zimmerman, questo il suo nome di battesimo, nel 1965 tenne un importante concerto a Newport, a due passi da New York, che rappresentò lo spartiacque della sua carriera.Fino ad allora aveva suonato la chitarra acustica ed era un icona della musica folk, mentre durante quel concerto iniziò a suonare la chitarra elettrica per abbandonare definitivamente il genere "della tradizione". Quella Fender Stratocaster leggendaria, che risultava misteriosamente sparita, è riapparsa da Christie's e se l'è aggiudicata un anonimo acquirente per la cifra record di quasi un milione di dollari. Battuto il record di Eric Clapton, cui la medesima chitarra, che gli era appartenuta, fu piazzata per 959 mila dollari.
soundtrack: "Chitarra vagabonda" / E. Musiani 
 

Radio date - Il ritorno del Boss

Oltre al Boss, segnaliamo Avicii, Giorgia e Mengoni

Venerdì di rock con ‘High Hopes’, primo singolo estratto dal nuovo album omonimo di Bruce Springsteen in uscita il 14 gennaio 2014.
Il Boss descrive questa canzone così: "Stavo lavorando a un disco di brani inediti tra i migliori dell’ultimo decennio quando Tom Morello, che sostituiva Steve durante le date australiane del tour, ci suggerì di aggiungere “High Hopes” alla scaletta dei concerti. Quel brano, scritto da Tim Scott McConnell della band losangelina Havalinas, l’avevo inciso negli anni ’90. Durante le prove del live abbiamo preparato il pezzo, poi con Tom alla chitarra abbiamo davvero spaccato. A metà tournée siamo andati a reinciderlo agli Studios 301 di Sydney. Tom e la sua chitarra sono diventati la mia musa e hanno portato l’intero progetto a un livello superiore."
Torna anche Avicii, che lancia sul mercato italiano "Hey Brother", altro pezzo già destinato al successo. In “I will pray” (Pregherò)", secondo singolo da "Senza paura", Giorgia canta con Alicia Keys: un duetto che regala emozioni incredibili e che mette insieme in un'unica traccia due talenti straordinari. Segnaliamo anche "Demons", grande ballata rock (già Top 10 in USA) per gli Imagine Dragons ed il primo singolo dell'album natalizio di Leona Lewis, "One more sleep". Per finire, è "Non me ne accorgo" il nuovo singolo di Marco Mengoni tratto da #PRONTOACORRERE, il disco di inediti uscito il 19 marzo su etichetta Sony Music. Stay tuned!
 
Abbonamento a RSS - bruce springsteen