sia

Sia in radio con "Hey Boy"

Sia - Hey Boy

Il nuovo singolo anticipa "Music - Songs From And Inspired By The Motion Picture"

Sia, artista multiplatino con ben nove nomination ai Grammy, ha annunciato la pubblicazione del suo ottavo album Music - Songs From And Inspired By The Motion Picture per il 12 febbraio.
L’annuncio è accompagnato dal nuovo singolo “Hey Boy”, scritto da Sia, Jesse Shatkin e Kamille – prodotto da Jesse Shatkin.
L’album, composto da 14 brani, è stato scritto appositamente per il suo prossimo film MUSIC ed è ispirato a questo progetto includendo i brani “Together” e “Courage to change” già pubblicati nel 2020.
Oltre ad avere scritto tutte le canzoni del film musicale, Sia ha anche contribuito alla scrittura della sceneggiatura e lo ha diretto (la sua prima esperienza da regista).
Tra gli attori principali Kate Hudson, Leslie Odom Jr e, per la prima volta, Maddie Ziegler. Il film narra del potere curativo dell’amore e dell’importanza di appartenere ad una comunità. La musica di Sia è parte integrante della storia e i personaggi esaminano i fragili legami che ci tengono uniti. Attraverso le fantastiche sequenze musicali, immaginano un mondo dove questi legami possono essere rinforzati nei momenti di grande difficoltà.
Sia, nominata nove volte ai Grammy, negli ultimi anni ha consolidato il suo ruolo di grande popstar, di compositrice ricercata da molti artisti e di performer eccezionale. Lo scorso anno, insieme a Diplo e Labrinth, ha formato il gruppo LSD. Il loro album di debutto, Labrinth, Sia & Diplo Present... LSD , ha superato il miliardo di stream ad oggi. Nel 2016 ha pubblicato l’album (nominato ai Grammy) This Is Acting (Monkey Puzzle/RCA Records) ricevendo il consenso unanime della critica, seguito dal tour sold out Nostalgic For The Present World Tour. Nel 2017 è uscito l’album di brani natalizi Everyday Is Christmas. Molti dei suoi video su Youtube fanno parte del “Billion Views Club”, più di ogni altra artista femminile al mondo. Oltre ai suoi successi personali, Sia ha anche scritto hit globali per alcuni tra i più grandi artisti come Beyonce, BTS, David Guetta, Kanye West, Rihanna, Britney Spears, Katy Perry, Ozuna e molti altri.
(comunicato Warner Music a cura di G. Mompellio)
 

David Guetta e Sia di nuovo insieme con "Flames"

Il dream team di "Titanium" è pronto a scalare nuovamente le classifiche

David Guetta pubblica ‘Flames’ – la sua ultima collaborazione con Sia. Gli artisti multi-platino, nominati entrambi a svariati Grammy,  con all’attivo  un miliardo di streaming sommando solamente tutte le loro precedenti hit in cui hanno collaborato insieme, si uniscono di nuovo  in  ‘Flames’, il nuovo singolo su What A Music LTD/Parlophone/Warner Music.
‘Flames’ è una traccia pop meravigliosa che esalta le potenti doti vocali di Sia consentendo al DJ Producer francese di mostrare una volta ancora di sapere esattamente come metterle in risalto. L’avvincente voce di Sia e la maestria produttiva di Guetta si fondono in ‘Flames’ in un’impeccabile ed emozionante ballad pop.
Guetta e Sia , non sono nuovi alle collaborazioni tra di loro,  avendo pubblicato nel corso di questi anni 3 singoli di enorme successo. In particolare "Titanium" la loro prima collaborazione, è stata capace di unire la gente di tutto il mondo in un unico coro, totalizzando solo su YouTube più di 770 milioni di views.  David a riguardo dice: “‘Titanium’ è ancora una delle tracce di cui vado più fiero e Sia è uno degli artisti con cui preferisco lavorare. E’ una grande cantautrice è ha un’incredibile voce. Sono super emozionato di pubblicare questo nuovo singolo con lei”.
Se è vero che la storia si ripete, ‘Flames’ ha tutte le caratteristiche per essere un’altra incredibile hit. Le loro precedenti collaborazioni sono state sempre ben accolte dalla critica e dai fan con Billboard che ha descritto Titanium come “…pura magia dance, quel tipo di traccia capace essere l’ideale colonna sonora dell’allenamento di un pugile in un film come Rocky, se fosse stato ambientato nel 2011”. Un singolo diventato multi-platino in più di 14 nazioni ( 4 x PLATINO in Italia) con più di 500 milioni di streaming globali  e 800 milioni di  views su YouTube. La successiva collaborazione "She Wolf" ha totalizzato più di 250 milioni di streaming a livello globale e quasi 500 milioni di views su YouTube e "Bang My HGad" più di 400 milioni di streaming e continua ad accumularne. I due di recente hanno anche collaborato nelle tracce  ‘The Whisperer’ ed ‘Helium’ (Sia vs. David Guetta & Afrojack)”.
(comunicato Warner Music a cura di G.Mompellio)
 

Sia, in radio il nuovo singolo

Con “Cheap Thrills” non riuscirete a stare fermi! 

Cheap Thrills” è il nuovo inebriante singolo di Sia feat. Sean Paul, versione non inserita nel nuovo album “This is Acting”.
“This is Acting” uscito lo scorso 29 gennaio, ha raggiunto nel primo giorno la posizione #1 su Itunes in più di 50 paesi, Italia compresa, e ha debuttato alla #4 in US e nella top 10 in 9 paesi, tra cui #1 in Australia, #3 in UK e in Canada.
L’artista australiana, considerata una delle più grandi autrici pop dei nostri tempi e produttrice di grandi successi, si avvale per questo nuovo lavoro di importanti collaborazioni. Scrive il primo singolo “Alive” con la cantautrice inglese Adele e il musicista Tobias Jesso Jr con cui si rinnova l’intesa artistica dopo il successo ottenuto dalla hit “Chandelier", che ha ottenuto ben quattro candidature ai Grammy e che in Italia ha raggiunto il quadruplo platino. All’interno del disco anche Kanye West, con cui Sia scrive e co-produce "Reaper". 
Oltre a Jessie Shatkin, per il nuovo album la cantautrice ha lavorato con il produttore Greg Kurstin, suo collaboratore di lunga data. 
“Alive” e “Bird Set Free” sono stati i due brani presentati da Sia lo scorso 7 novembre 2015, allo show televisivo americano “Saturday Night Live”. Memorabili anche le esibizioni live del singolo a “The Voice” e a “The Ellen DeGeneres Show”. Il video di “Alive”, uscito il 5 novembre 2015, in un solo giorno ha totalizzato 1 milione di visualizzazioni.
(fonte: comunicato Sony Music a cura di C. Attanasi)
 

Sia, ecco il nuovo singolo

Da oggi in radio c'è "Alive", una conferma al primo ascolto. Anticipa "This is acting"

Alive” è stata scritta da Sia, Adele e Tobias Jesso Jr , ed è stata prodotta da Jesse Shatkin , che aveva già collaborato alla produzione della hit mondiale “Chandelier” .
Sia ha pubblicato l’anno scorso uno degli album più acclamati dalla critica in tutto il mondo, 1000 Forms Of Fear (Monkey Puzzle Records/RCA Records), che ha regalato due hit incredibili quali “Chandelier” e “Elastic Heart”, i quali video hanno ottenuto rispettivamente 900 milioni e 395 milioni di visualizzazioni. Oltre ad essere una perfomer sorprendentemente creativa e senza compromessi, Sia è anche una grande autrice e ha scritto hit per grandi nomi della musica come: Rihanna (“Diamonds”), Katy Perry (“Double Rainbow”), Britney Spears (“Perfume”), Kelly Clarkson (“Invincible”), Carly Rae Jepsen ("Making the Most of the Night"), Beyoncé (“Pretty Hurts”), Celine Dion (“Love Me Back To Life”), e molti altri. E’ stata anche la voce di “Titanium” di David Guetta , “Beautiful Pain” di Eminem , e “Wild Ones” con Flo Rida . Sia è inoltre stata nominata ai Golden Globe lo scorso anno per la canzone “Opportunity” per il riadattamento del musical di Broadway “Annie” del 2014. Il nuovo album, "This is acting", è in arrivo.
(fonte: comunicato Sony Music a cura di C. Attanasi)

Radio date: Eminem (feat. Sia) con "Guts Over Fear"

Le nuove uscite targate Universal

Dopo aver duettato con Rihanna nel brano di successo “The Monster”, Eminem ha scelto un’altra grande voce, quella di Sia, per accompagnare il suo nuovo singolo "Guts Over Fear" in radio da venerdì 19 settembre.
Dieci milioni di dischi in tutto il mondo, tournée sempre all’insegna del tutto esaurito e lavori su progetti unici e particolari che lo hanno portato a collaborare con i più svariati artisti, tra cui Stevie Wonder, Pharrell, The Roots, Jamie Cullum continua a sviluppare il suo talento creativo e presenta ora il nuovo sngolo "Don't Let Me Be Misunderstood" in collaborazione con Gregory Porter.
A fronte del successo di "#Selfie" i due dj e producers di New York, The Chainsmokers, tornano in radio da venerdì 19 settembre con il nuovo singolo "Kanye (feat. Siren)".
In radio da venerdì 19 settembre "Forgive & Forget" il singolo della band di Brighton, The Kooks, estratto dall'album "Listen" pubblicato il 9 settembre.
Per finire, arriva anche il nuovo singolo per il duo inglese di musica elettronica Gorgon City, "Unmissable (feat. Zak Abel)".
Stay tuned!
(fonte: comunicati stampa Universal Music a cura di G.Aldi e G.Mompellio)

Radio date - "Fuoco d'artificio" per Alessandra

Luca Carboni duetta con Tiziano Ferro e Sia canta per "Hunger Games"

Alessandra Amoroso torna in radio con “Fuoco d’artificio” il nuovo singolo estratto dall’album certificato Disco d’Oro “Amore Puro”. “Fuoco d’artificio” è stato scritto nella sua versione inglese da Emeli Sandé e firmato in italiano da uno straordinario Tiziano Ferro. Una potente ballad che descrive la forza di andare avanti nonostante la fine di un rapporto, e racconta di sentimenti amari e bilanci per il futuro. La traccia ha un ritmo intimo e raccolto che esplode con energia, proprio come un fuoco artificio, lasciando che Alessandra, nell’interpretazione di questa canzone, mostri tutti i colori e le sfumature della sua straordinaria voce. 
Tiziano Ferro colpisce ancora duettando anche in “Persone silenziose” con Luca Carboni, che esce con questo secondo singolo da "Fisico & Politico".
In occasione dell'uscita del secondo capitolo della saga cinematografica di "Hunger Games" ("Catching fire"), arriva un singolo caratterizzato dalla inconfondibile voce di Sia, la cantante australiana nota, oltre che per la sua carriera solista come una delle voci degli Zero 7, grazie alle collaborazioni con David Guetta a Flo Rida.  Stay tuned!

Pagine

Abbonamento a RSS - sia