mina

Mina: il grande ritorno con "Buttalo via"

Mina - Buttalo via
COMUNICATO STAMPA

Il nuovo singolo, firmato da Francesco Gabbani, anticipa l'album di inediti che uscirà il 22 novembre

Venerdì 1° novembre esce in radio e su tutte le piattaforme digitali “Buttalo via”, il nuovo singolo di Mina.
Il brano (con testo e musica di Francesco Gabbani) anticipa l’atteso album d’inediti in uscita il prossimo 22 novembre.
Mina gioca con i generi e gli stili musicali e continua a ricordarci fino a che punto il talento e la libertà siano importanti per affermare la nostra identità. È un modello di interprete per i musicisti come modello di coraggio e libertà per i ragazzi della generazione Z.
Nel video una straordinaria performance del ballerino Tommaso Stanzani.
(comunicato CGP - Comunicazione Globale)
 

MINACELENTANO: in radio con "A un passo da te"

Il nuovo attesissimo singolo da "le migliori"

Dopo il grande successo di “Amami amami” al primo posto delle classifiche di vendita e ai vertici dell’airplay radiofonico, il 6 gennaio arriva in radio “A un passo da te” il nuovo attesissimo singolo di Mina e Adriano Celentano estratto dall’album evento “le migliori” che ha già conquistato il doppio Disco di Platino ed è al primo posto della classifica FIMI Gfk dei dischi più venduti.
Il brano, scritto da Fabio Ilacqua e arrangiato da Adriano Celentano e Celso Valli, è un’irresistibile canzone d’amore uptempo che trabocca di passione e gioca con ironia sulle dinamiche che intercorrono nel rapporto tra due amanti in bilico tra ragione e sentimento.
Mina e Adriano duettano magistralmente, si lanciano promesse giocose e si inseguono in un dialogo serrato e travolgente. Un dialogo all’insegna dell’ironia che pervade tutta la canzone, un testo inaspettato in cui Mina e Adriano si fronteggiano come in un duello tra due innamorati (…il tuo silenzio quasi mi commuove, sì/ma perché il cuore è poco intelligente/Ne avrei da dire ma non dico niente/sei già a un passo da me) per poi lasciarsi andare alla parte più irrazionale dell’amore (Ma il peggio è che ho bisogno di te, delle tue mani/che resti e ti allontani/di carne e di senso/ragione e sentimento, di te).
A 18 anni dallo straordinario successo del primo disco insieme, Mina e Celentano sono tornati con un album sorprendente in cui, amici e irregolari da sempre, hanno deciso ancora una volta di "giocare" insieme regalando al pubblico le loro voci uniche.
“le migliori” è prodotto da Claudia Mori per CLAN CELENTANO e Massimiliano Pani per PDU, contiene 11 canzoni inedite e il remix di “Prisencolinensinainciusol” a firma del dj e produttore Benny Benassi.
(comunicato Sony Music a cura di E.Romanò)
 

MinaCelentano: esce "Amami Amami"

Anticipa l'album-evento "Le migliori"

Mina e Adriano Celentano! A 18 anni dallo straordinario successo del primo album, eccezionalmente insieme con il nuovo brano "Amami Amami", da venerdì 21 ottobre, in radio e disponibile in versione digitale.
"Amami Amami" è un manifesto, un canto d’amore ispirato universalmente agli uomini e alle donne che si incontrano, si mischiano e stanno bene insieme al di là di razza, colore e sesso.
Mina e Adriano sono complici, si lanciano frasi che racchiudono il feeling di tutta una vita artistica (… e se non ti avessi amato mai … adesso non saresti qui … ma non mi chiederei perchè … adesso e qui … amami / e io mai mi abituerò … alla tua voce e ai tuoi addii … contro la nostra volontà … adesso e subito … amami) con un assolo di fisarmonica finale che dà il senso della gioia dello stare insieme (e un'irresistibile citazione di "Storia d'amore").
Le voci dei due più grandi artisti della musica italiana si rincorrono sulla musica di Idan Raichel (giovane e originale compositore israeliano autore dell' "Idan Raichel Project") e sul testo dello stesso Raichel e di Riccardo Sinigallia.
L’album evento "Le migliori" uscirà l’11 novembre.
(fonte: comunicato stampa Sony Music a cura di E. Romanò)
 

Anche quest'anno in arrivo tanti album natalizi

Sono molti gli artisti che si cimentano nei classici della festa più amata

Poco più di un mese al 25 dicembre e nei negozi iniziano a comparire gli album con le canzoni di Natale 2013 da regalare sotto l’albero. Si va dal Mina Christmas Song Book, il nuovo album di canzoni natalizie di Mina con dodici grandi classici (da White Christmas a Silent Night) a Giovanni Allevi con il suo Christmas for You. Il pianista  ha rielaborato al pianoforte le più celebri canzoni di Natale per un totale di sedici tracce, tra cui l’Ave Maria di Bach/Gounod. 
Arriva anche la calda voce di Mario Biondi con l’album Mario Christmas, in arrivo il 25 novembre. Il disco conterrà nove tradizionali natalizi tra cui Last Christmas, Let it Snow e Have Yourself a Merry Little Christmas, due inediti intitolati My Christmas Baby (The Sweetest Gift) e Dreaming Land e un duetto con gli Earth, Wind & Fire in  After The Love Has Gone. L’inedito My Christmas Baby (The Sweetest Gift) sarà il primo singolo dell’album.
Uscirà invece il 3 dicembre Christmas with Love, l’album di canzoni di Natale di Leona Lewis. Nella tracklist sono presenti tre brani nuovi di zecca: Your Hallelujah, Mr. Right e One More Sleep, un singolo che incarna lo spirito gioioso delle festività natalizie, oltre a classiconi come White Christmas e O Holy Night.
Inoltre possiamo citare: 
  1. Buon Natale – The Christmas Album dei Il Volo. L’album conterrà alcuni dei maggiori classici natalizi.
  2. Home for Christmas di Susan Boyle (25 novembre), con l’inedita Miracle Hymn dal film The Christmas Candle e il duetto virtuale con Elvis Presley in O Come All Ye Faithful.
  3. Wrapped in Red di Kelly Clarkson: quattordici canzoni di Natale tra cover e ben cinque inediti, compreso il singolo di lancio Underneath The Tree.
  4. A Mary Christmas di Mary J. Blige (15 ottobre), con classici di Natale reinterpretati in versione soul e r’n'b. Nell’album anche tre duetti esclusivi con Barbra Streisand, Marc Anthony e Jessie J.
  5. Christmas EP di Ariana Grande. La giovane popstar pubblicherà ogni martedì una cover natalizia: i brani saranno poi inseriti in un mini album in uscita la settimana prima di Natale. Si comincia con la celeberrima Last Christmas degli Wham!
  6. Winter Loversland di Tamar Braxton. Dieci canzoni tra cui Santa Claus Is Coming to Town, Sleigh Ride e Have Yourself a Merry Little Christmas.
  7. Christmas Songs dei Bad Religion, che hanno sorprendentemente rivisitato in chiave punk rock alcune canzoni di Natale tra cui l’immancabile White Christmas.
  8. Snow Globe degli Erasure: un mix di brani originali e grandi classici del Natale, anticipato dal singolo Gaudete
Tanti dischi destinati ad essere ascoltati sotto l'albero.
 

Dodici classici natalizi per Mina

Con "'Christmas Song Book" le illustrazioni di Cavazzano

(ANSA) - Roma - Il 19 novembre Mina torna in scena con un nuovo disco che contiene dodici classici di Natale, reinventati dal vivo in studio. 'Christmas Song Book', prodotto da GSU SA Edizioni Musicali, avrà anche un libretto con una ricerca storica per ogni canzone. Inoltre, in collaborazione con la Walt Disney Company Italia e la redazione di Topolino, saranno presenti delle illustrazioni di Giorgio Cavazzano, che si è divertito a trasformare Mina in Mina Uack, una simpatica paperina. Come molti altri artisti italiani ed internazionali, anche la più grande voce d'Italia si cimenta con i brani natalizi ed è prevedibile un notevole successo di vendite per questo lavoro.
(fonte: Ansa)
 
Abbonamento a RSS - mina