george clooney

Nozze George Clooney e Amal, la coppia a Venezia

Il matrimonio sarà celebrato lunedì da Walter Veltroni in sala Stucchi in Comune

(Ansa) - George Clooney è arrivato a Venezia insieme alla futura moglie Amal Alamuddin a bordo di un pullman che si è fermato al terminal automobilistico del Tronchetto. Da qui è salito con Amal su un taxi acqueo dal nome beneaugurante, "Amore", con il quale ha percorso il Canal Grande,  per raggiungere l'hotel Cipriani. Dalle rive del canale molte persone lo hanno salutato e si sono felicitate per le prossime nozze.
A bordo, anche Cindy Crawford e il marito Rande Gerber. Saluti alla coppia anche dalle rive, mentre qualcuno in barca ha fatto qualche cenno di protesta per il movimento creato anche dal 'corteo' di imbarcazioni, una decina, con a bordo fotografi e operatori, che ha seguito il motoscafo di Clooney e Amal. Il taxi ha percorso il Canal Grande, passando sotto il Ponte di Rialto. Lungo il tragitto George e Amal, che sfoggiava il sontuoso diamante di fidanzamento donatole dal regista, hanno risposto più volte ai saluti dalle rive del canale di turisti e veneziani. La coppia si è concessa il tempo per farsi scattare alcune immagini dal fotografo ufficiale al seguito, soprattutto quando il taxi è giunto davanti al bacino di San Marco.
Intanto sono cominciati ad arrivare gli invitati alle nozze di George e Amal. Matt Damon, amico da sempre dell'attore, è arrivato all'aeroporto Niceli del Lido di Venezia. Attesi anche i testimoni Brad Pitt ed Angelina Jolie, Bono Vox degli U2, Sandra Bullock e molte altre stelle dello spettacolo.
Il matrimonio tra George Clooney e Amal Alamuddin è un affare mondiale. Così, anche Venezia diventa protagonista dei siti d'informazione di tutto il mondo, dalla Cina alla Corea, passando ovviamente per gli Stati Uniti. 
 

Cinema: Gravity trionfa al box office

Successo per il flm di Cuarón. Seguono I Puffi 2 e Rush

E' Gravity, l'avventura spaziale  con Sandra Bullock e George Clooney il film in testa al box office italiano. Lo stesso successo si è verificato negli Usa. Gravity è uscito in 399 copie ed in quattro giorni ha incassato 2 milioni 30 mila euro. Bene anche i Puffi 2, giunto alla terza settimana di programmazione, incassando 1 milione 191 mila euro a fronte della distribuzione in 539 sale; al terzo posto Rush con 948 mila euro.
Gravity è scritto, prodotto e diretto da Alfonso Cuarón ed è stato il film che ha aperto la 70ª edizione della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, proiettato in anteprima mondiale il 28 agosto 2013 nella Sala Grande del Palazzo del Cinema 
I critici hanno espresso opinioni molto favorevoli riguardo al film, in particolare riguardo all'interpretazione di Sandra Bullock. Anche il regista James Cameron ha espresso la sua opinione, definendolo: "il miglior space movie mai realizzato".
 
Abbonamento a RSS - george clooney