vittoria

Eurovision 2024: Nemo porta in trionfo la Svizzera

ESC 2024 finale

Al secondo posto la Croazia. L'Italia con Angelina Mango si piazza settima

Nemo porta in trionfo la Svizzera, dominando la classifica sia da parte delle giurie dei vari Paesi che da quelle del televoto. L'Italia rimane terza per buona parte dello spoglio, ma la risalita di Israele e dell'Ucraina ad opera del televoto la fanno scendere in settima posizione. Rimane un ottimo risultato per Angelina Mango.
 
Intanto, gli elvetici di portano a casa l'Eurovision Song Contest grazie a Nemo e alla sua "The Code".
«Spero che questa manifestazione mantenga la promessa di favorire la pace» sono le sue parole mentre ritira il premio. Nemo Mettler è cantante, violinista, pianista e batterista. La sua carriera è iniziata presto, con la pubblicazione dei singoli indipendenti del 2015. Il successo però è arrivato nel 2018 con la vittoria di ben quattro Swiss Music Awards, tra cui quelli per miglior canzone dell'anno e miglior performance live.
 
ESC2024
 

Donald Trump è Presidente degli USA

Il tycoon conquista la Casa Bianca. Amara sconfitta per la Clinton

(Ansa) - Donald Trump, a sorpresa, è il nuovo presidente degli Stati Uniti. Trump ha conquistato la Casa Bianca assicurandosi almeno 289 grandi elettori, lasciando Hillary Clinton a quota 228. Il tycoon vince in quasi tutti gli 'swing state', tra gli altri Florida, Ohio, Virginia, Iowa e Nevada.
E diverse ore dopo la cocente sconfitta e il sogno sfumato di essere la prima donna presidente alla Casa Bianca Hillary Clinton ha rotto il silenzio: "Mi sono congratulata con Donald Trump e impegnata a lavorare con lui per il bene del Paese". "E' una sconfitta dolorosa, e lo sara' per molto tempo. Sono delusa e mi dispiace non aver vinto queste elezioni", ha aggiunto visibilmente emozionata. 
Nel frattempo, il tycoon si gode il trionfo e domani verrà ricevuto dal presidente uscente. Nel suo primo bagno di folla, ha promesso che sarà il "presidente di tutti" e che "tutte le persone finora dimenticate non lo saranno più". Poi, ha assicurato che gli Usa "cercheranno alleanze e non conflitti nel mondo" e "andranno d'accordo con tutti coloro che vorranno andare d'accordo con noi".
La cancelliera tedesca Angela Merkel ha assicurato comunque che il "partenariato con gli Usa rimane la pietra angolare della politica estera tedesca". E Matteo Renzi si è detto convinto che l'amicizia con l'Italia "resti forte e solida", rilevando al tempo stesso che si tratta di un "fatto politico nuovo" e di una "stagione nuova". Silvio Berlusconi si è detto convinto che il "il Presidente scelto dal popolo americano potrà garantire con autorevolezza ed equilibrio il difficile ruolo degli Stati Uniti come paese-guida del mondo libero". Invece, per il presidente francese Francois Hollande si "apre una fase di incertezza".
(Ansa)
 

X Factor 8, trionfa Lorenzo Fragola

La vittoria va alla squadra di Fedez

Annunciata nel cielo di Milano da un dirigibile che già nel pomeriggio è decollato dal Mediolanum Forum di Assago, la finale di X Factor 8 ha incoronato il suo talento, che quest'anno si chiama Lorenzo Fragola. Più che l'ultima puntata del talent televisivo targato Sky, quello che è andato in onda in diretta su Sky Uno Hd e Cielo è stato un vero e proprio show con ospiti internazionali, italiani, duetti e dati ufficiali che parlano di un'edizione più vista e più twittata di sempre. Fra i superospiti David Guetta e i Saint Motel, Gianna Nannini e Tiziano Ferro, Arisa e Malika Ayane. Al vincitore un contratto con Sony Music Italia
(fonte: Ansa)

Ai Santa Margaret la Sezione Giovani del "Coca-Cola Summer Festival"

COMUNICATO STAMPA

Vincono con il loro singolo d'esordio "Riderò"

I Santa Margaret, la nuova realtà rock firmata Carosello Records, hanno vinto la Sezione Giovani del “Coca-Cola Summer Festival" esibendosi per due serate sul prestigioso palco di Piazza del Popolo a Roma con il loro singolo d’esordio “Riderò”. I Santa Margaret sono stati incoronati ieri sera vincitori assoluti, dopo le sfide a coppie delle prime 3 puntate. L’evento andrà in onda a luglio su Canale 5 ed è andato in diretta su RTL 102.5.
La band inoltre è stata scelta come Artista del Mese selezionati da MTV New Generation, il progetto multimediale di MTV che dà la possibilità alle nuove leve della Musica Italiana di mostrare il proprio talento grazie a nuove opportunità di promozione on line e on air.
Da sabato 21 giugno il video dei Santa Margaret “Riderò” è in rotazione su MTV Music (canale 67 del DTT), assieme ai più importanti big della musica del momento.
I Santa Margaret, una rock band tutta italiana capitanata da una front woman, si stanno affacciando sulla scena musicale italiana con il loro primo singolo “Riderò”: un concentrato di pura energia rock, unito alle sonorità blues e arricchito da melodie tipiche della canzone d’autore italiana anni ’60. Rock, blues, soul e originalità sono gli ingredienti di questa nuova realtà italiana, tutta da scoprire. Questo brano fa parte del loro primo disco che uscirà nei prossimi mesi per Carosello Records.
 

Suor Cristina vince "The Voice of Italy 2014"

Sin dalle audizioni, la giovane religiosa siciliana era destinata alla vittoria

Alla fine i pronostici si sono rivelati esatti: Suor Cristina Scuccia da Comiso (team J-Ax) vince con il 62% di preferenze la seconda edizione di "The Voice of Italy" superando gli altri tre finalisti, ossia il rocker Giacomo Voli (secondo, team Pelù) Tommaso Pini (terzo, team Carrà) e Giorgia Pino (quarta, team Noemi). Che fosse una vittoria annunciata lo si era capito sin dall'inizio, da quell'esibizione alle cosiddette "blind auditions", dove la religiosa aveva spiazzato tutti cantando "No one" di Alicia Keys e divenendo, nel giro di poche ore, un video virale su YouTube, arrivando a cinquanta milioni di visualizzazioni. Il percorso per Suor Cristina è stato tutto in discesa, caso emblematico di come il personaggio, in questo caso la suora cantante, superi il talento artistico.
E' nostro parere infatti che, pur dotata di una bella voce, Suor Cristina non sia stata di sicuro la migliore. Se non fosse una suora, se non ispirasse simpatia e curiosità, se non fosse finita su tutti i siti del mondo e decine di giornali non si fossero occupati di lei, difficilmente avrebbe raggiunto la finale. A "The Voice" di sicuro c'erano cantanti migliori di lei, che sono però stati eliminati settimana dopo settimana. Ma la televisione ha le sue regole ed il pubblico televotante pure, altrimenti non staremmo ogni anno a discutere se quella che vince Sanremo sia effettivamente la canzone migliore.
 

Pagine

Abbonamento a RSS - vittoria