usa

Grande successo per l’"Americana Tour" di Zucchero

Dodici date in Canada, circa 40 concerti coast to coast negli Usa

Prosegue con notevole successo l’ “Americana Tour” di Zucchero: dodici date in Canada, circa 40 concerti coast to coast negli Usa , chilometri su chilometri attrezzati con sleeping bus, come fanno ancora i cantanti country. Molti appunti di viaggio sul suo sito, e ispirazioni per il prossimo album di inediti.
Il 23 aprile sarà al Madison Square Garden Theatre con un concerto speciale. Sul palco ci saranno: Polo Jones al basso, Kat Dyson chitarre e voci, Adriano Molinari alla batteria, Nicola Peruch alle tastiere, Horacio Hernandez El Negro alla batteria, Joaquin Nunez Hidalgo alle percussioni, Elmer Ferrer alle chitarre, Monica Messinger al violino, l'Harlem Gospel Choir & the Sam Moore's horn section.
Prevista la presenza di numerosi artisti come ospiti: in primis Sting, con il quale si è esibito più volte, hanno anche duettato nella versione italiana di “Mad about you” con il testo tradotto dallo stesso Sugar “Muoio per te”, Dolores O’Riordan dei Cranberries, presente anche al concerto tenuto anni fa al Royal Albert Hall dove hanno regalato una interpretazione da brivido di “Puro amore” (Pure love). 
Ci saranno Sam Moore con la sua sezione dei fiati, a regalare note musicali in chiave rythmn and blues, Chris Botti, Fher Olvera cantante dei Manà, gruppo con il quale ha realizzato “Eres mi religion” (2003) e “Baila Morena” (2006), Andrea Griminelli.
Prevista la partecipazione di altri artisti colleghi amici italiani : Elisa, anni fa hanno composto insieme “Luce”, la prima canzone cantata in italiano dalla cantautrice e che le ha permesso di vincere il Festival di Sanremo del 2000, conquistando anche il prestigioso Premio della Critica Mia Martini assegnato dai giornalisti. ‘E’ una grande artista", dichiara Zucchero, "che ho sempre stimato, il suo modo di scrivere e cantare è internazionale’.
Salirà sul palco anche Fiorella Mannoia, e anche su di lei commenta, entusiasta: ‘con lei ho condiviso l’esperienza emozionante per Italia Loves Emilia a Campovolo, poi ci siamo conosciuti meglio e ci siamo promessi di fare qualcosa assieme, ecco l’occasione giusta. Voce sensuale e unica’. 
E in quell’evento c’è stato pure Jovanotti, da anni in grado di tenere la scena, coinvolgendo il pubblico, negli ultimi anni si è esibito spesso dal vivo in territorio newyorkese. Ha accettato volentieri l’invito, esclamando: ‘oh dai che spacchiamo tutto.’

Cattivissimo me 2 sbanca box office Usa

Secondo The Lone Ranger, al terzo posto Corpi da reato

(ANSA) - Roma, 7 Luglio - I piccoletti gialli di Cattivissimo Me, i minion, protagonisti del secondo capitolo del film, sbancano al box office Usa e Canada superando Johnny Depp l'indiano Tonto in The Lone Ranger. Il film di animazione, in Italia dal 17 ottobre, incassa 82.5 milioni di dollari. Il film della Walt Disney e' in seconda posizione a 29.4 milioni. In terza posizione la commedia d'azione con McCarthy e Bullock, Corpi da reato della 20th Century Fox, con 25 milioni. In Italia uscira' il 10 ottobre.
(fonte: Ansa)
 

Dal Veneto il cordoglio agli Usa

COMUNICATO STAMPA

Zaia esprime solidarietà dopo l'attentato di Boston

AVN - Venezia, 16 aprile 2013 - “Esprimo, tramite l'Ambasciatore Thorne ed il Console Scott, le più sentite condoglianze mie e di tutto il Veneto ai parenti delle vittime di Boston ed a tutto il popolo americano, con la più ferma condanna della violenza e del terrorismo”.
Con queste parole il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia rivolge il cordoglio del Veneto agli Stati Uniti per gli attentati dinamitardi di Boston.
 
Abbonamento a RSS - usa