box office

Interstellar in vetta al box office

Seguono Ficarra e Picone, Andiamo a quel Paese e Dracula Untold

(Ansa) -  E' Interstellar, il kolossal di Christopher Nolan (Warner Bros) uscito in Italia in 577 copie, a conquistare la classifica del box office di questo week end, con un incasso, al debutto, di 2.893.777 euro. L'avventura fantascientifica con lo sfondo dell'amore fra un padre e figlia, e un cast stellare che vede acconto a Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Michael Caine e Matt Damon, ha scalzato dal podio Dracula Untold, con Luke Evans vampiro in versione supereroe, che al secondo fine settimana è sceso al terzo posto della classifica, incassando 1.253.603 euro, e spingendo al settimo posto il film di fantascienza supercampione d'incassi nel mondo 'I guardiani della Galassia' (543.388 euro nel week end e un totale d'incasso dopo 3 settimane di programmazione di 5.262.008 euro).
(fonte: Ansa)

Cinema delle Feste: "Frozen" batte tutti

Il cinepanettone arriva solo terzo

(Ansa) - Frozen - Il regno di ghiaccio, il film animato delle feste, uscito il 19 dicembre, è al top del periodo di Natale. E anche se ha perso il primato con l'avvento di Un boss in salotto, uscito il 1 gennaio, nel totale il podio spetta a quei 16 milioni 540 mila euro, dato aggiornato al Cinetel di lunedì. Al secondo posto Lo Hobbit: la desolazione di Smaug. Poi il cinepanettone di De Laurentiis: Colpi di fortuna di Neri Parenti, che chiude il periodo con 10 milioni 678 mila euro. Le feste sono finite e, pertanto, i dati sono definitivi. Frozen è il film re del periodo che, tradizionalmente, vede molto pubblico recarsi nelle sale.
 

"Colpi di fortuna" primo al box office

I film più visti del Natale appena concluso

(ANSA) - Roma - "Colpi di fortuna", il film prodotto da Aurelio e Luigi De Laurentiis è in testa al box office con un incasso di 6.078,420 euro (19-26 dicembre).
La commedia diretta da Neri Parenti ed interpretata da Christian De Sica, Lillo & Greg, Luca & Paolo e Francesco Mandelli ha vinto la sfida al botteghino nei giorni di Natale e di Santo Stefano ed è stato il film più visto durante le feste.
Secondo posto per "Indovina chi viene a Natale?" con Claudio Bisio, Diego Abatantuono e Raoul Bova. Terzo è "Frozen", film d'animazione della Disney-Pixar. Poi Leonardo Pieraccioni con il suo "Fantastico Via Vai" al quarto posto e 765.809 euro incassati. Al quinto posto "Lo Hobbit - La desolazione di Smaug" con 585.095 euro. Sesta posizione per "I sogni segreti di Walter Mitty" e 491.195 euro, settimo "Philomena" con 236.687 euro incassati. Mentre "Piovono Polpette 2", che è uscito proprio il giorno di Natale, ha messo a segno 166.918 euro. Infine nono "Blue Jasmine" di Woody Allen con 82.648 euro e "La mafia uccide solo d'estate" di Pif con 58.087 euro.
(fonte: Ansa)

Wolverine torna e conquista il box office

Nel primo weekend di programmazione ottiene 1,5 milioni di euro

ROMA - Hugh Jackman con il suo Wolverine: l'immortale, oltre a imporsi al box office americano, al suo debutto conquista la testa della classifica dei film più visti anche in Italia. Nei 4 giorni del weekend ha incassato 1,5 milioni di euro, spodestando dalla vetta Now you see me che scende al secondo posto con 366 mila euro (sfiora 3 milioni in 3 settimane) e Pacific Rim, passato dal secondo al terzo gradino del podio (203 mila euro l'incasso del fine settimana, 2,4 milioni quello totale).
(fonte: Ansa)
 

Cattivissimo me 2 sbanca box office Usa

Secondo The Lone Ranger, al terzo posto Corpi da reato

(ANSA) - Roma, 7 Luglio - I piccoletti gialli di Cattivissimo Me, i minion, protagonisti del secondo capitolo del film, sbancano al box office Usa e Canada superando Johnny Depp l'indiano Tonto in The Lone Ranger. Il film di animazione, in Italia dal 17 ottobre, incassa 82.5 milioni di dollari. Il film della Walt Disney e' in seconda posizione a 29.4 milioni. In terza posizione la commedia d'azione con McCarthy e Bullock, Corpi da reato della 20th Century Fox, con 25 milioni. In Italia uscira' il 10 ottobre.
(fonte: Ansa)
 

Pagine

Abbonamento a RSS - box office