disabilità

Anffas in piazza

L'appuntamento è giunto alla sesta edizione

Domenica 7 Aprile l'appuntamento in piazza è con le oltre 200 strutture organizzative Anffas che vi introdurranno alla VI giornata nazionale della disabilità intellettive e/o relazionale, volta a sensibilizzare ed informare i cittadini sul tema.
L'iniziativa ha il fine di diffondere una rinnovata cultura della disabilità ed un nuovo approccio alla stessa, focalizzando l'impegno di tutti sui diritti delle persone disabili e sull'importanza di una condivisione più ampia degli stessi nella vita sociale, in particolar modo per quelle persone con disabilità intellettiva e/o relazionale, troppo spesso emarginati per pregiudizi e discriminazioni preventive. "Anffas in piazza" vuole essere poi il manifesto di quanto già contemplato nella Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità, già legge in Italia dal 2009.
soundtrack: "Ti regalerò una rosa" - S.Cristicchi, 2007
 

La campagna "Assente ingiustificato"

Con la UILDM per la lotta alle barriere architettoniche nelle scuole

Saranno le "farfalle della solidarietà", peluche ripieni di ovetti di cioccolato, a dar colore e speranza alla nona Giornata Nazionale UILDM, dedicata quest'anno alla inclusione scolastica di studenti disabili. Migliaia di volontari della "Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare", tra il 18 ed il 31 Marzo 2013, saranno in 500 piazze per raccogliere fondi distribuendo le "farfalle della solidarietà", a fronte di un contributo di 5 euro. Nello stesso periodo, inoltre, sarà possibile sostenere l’iniziativa mandando un sms o chiamando il numero 45508.
 
Abbonamento a RSS - disabilità