roberto salis

File.41: Roberto Salis - intervista

Ascolteremo due brani tratti da "Il sogno di un orso è una cascata di salmoni"

Dopo aver trasmesso in anteprima le canzoni del suo ultimo album "Il sogno di un orso è una cascata di salmoni", ora disponibile su tutte le piattaforme digitali, in occasione dell'uscita ufficiale del lavoro abbiamo fatto una chiacchierata telefonica con Roberto Salis. Il cantautore ci ha raccontato la genesi dell'album ed abbiamo ascoltato con lui due brani, "VincEnzo" e "Bon voyage".
L'intervista con Roberto Salis andrà in onda:
Lunedì 2 novembre alle 18 e giovedì 5 novembre alle 16:35. Stay tuned!
 

Anteprima: il nuovo lavoro di Roberto Salis

Si chiama "Il sogno di un orso è una cascata di salmoni" ed è già in programmazione

E' un piacere iniziare un nuovo spazio, quello dell'album in anteprima, con un grande amico di Radio41.it. Una grande e bella prova d'autore, quella di questo nuovo album del cantautore e chitarrista Roberto Salis. Dopo le rivisitazioni in chiave deep house di alcuni suoi pezzi e le recenti "instrumental guitar cover", l'artista sardo ci presenta "Il sogno di un orso è una cascata di salmoni", album che contiene sette brani inediti, tra cui "Uomo di mare", brano intenso e caratterizzato da un testo crudo e raffinato allo stesso tempo.
"Il sogno di un orso è una cascata di salmoni" uscirà ufficialmente ad ottobre, ma l'amico Roberto ci dato il permesso di farvi ascoltare i pezzi in anteprima. I brani sono tutti in rotazione, uno ogni due ore, in modo da conoscere l'intero lavoro, che merita sicuramente il vostro ascolto, sia per la qualità musicale (Salis si conferma un grande chitarrista) che per la profondità dei testi, degni della miglior tradizione della canzone d'autore. Stay tuned!
Sito ufficiale: http://www.robertosalis.it/

File.41: Roberto Salis - intervista

Il nuovo progetto viene definito Instrumental Guitar Cover

Torna con noi per un chiacchierata l'amico Roberto Salis, cantautore e chitarrista, che da qualche anno ci presenta i suoi nuovi lavori. L'ultima produzione di Roberto è un progetto chiamato  I.G.C (instrumental guitar cover). Si tratta di una serie di brani noti, dalla mitica Sunshine of your love dei Cream alla più recente Rolling in the deep di Adele, che Roberto ripropone con un vestito nuovo, grazie ad un suo personale arrangiamento in chiave strumentale. Seguendo la strada intrapresa qualche tempo fa, Salis riesce ad unire la chitarra blues alle sonorità deep house, ottenendo un risultato che, ancora una volta, troviamo eccellente. 
La nostra intervista con Roberto Salis andrà in onda:
Lunedì 19 gennaio 2015 alle 16:35 e giovedì 22 gennaio alla stessa ora. Stay tuned!
 

Il nuovo suono di Roberto Salis

Il cantautore sposa il blues con la deep house per un sound tutto da ascoltare

Torna in programmazione l'amico Roberto Salis con due brani già editi ma riarrangiati con un nuovo vestito, che è una fusione tra deep house e il blues. Abbiamo trovato veramente interessante e innovativo il nuovo percorso musicale di Roberto. I brani sono "L'antidoto (remix)" e "Radio J (remix)", entrambi dei "classici" della discografia del cantautore, che trovano oggi un nuovo territorio sonoro.
Lasciamo spazio al racconto che ci ha fatto lo stesso Salis per descrivere il lavoro: 
"La chitarra è puramente blues, il suono è vintage della Fender ed amplificatore a valvole. L'arrangiamento nasce dai concerti che da un pò di tempo faccio nelle discoteche della movida milanese, dove improvviso con i dj sui pezzi che passano. Un giorno ho improvvisato su Betoko, dj indipendente messicano di base a Londra famoso in tutto il mondo, che mi ha impressionato: ho sentito dentro quei pezzi la melodia rock blues e il funky. Da lì è nata questa nuova esperienza. La fusione e la contaminazione è tra questi due generi : il deep house stile Betoko ed ovviamente il blues, perchè da lì vengo. In un periodo dove molto è trito e ritrito, serve guardare oltre, magari anche estremizzando, pur mantenendo nel contempo la propria radice musicale. Frank Zappa, i Velvet Underground, il vecchio Battiato, i primissimi Pink Floyd e molti altri hanno proprio insegnato ad estremizzare, a rischiare. Se devono essere etichettati, i miei brani remixati, a parer mio, sarebbero deep house/blues e country".
Roberto Salis è già in rotazione con queste nuove proposte. Stay tuned!
 

Il nuovo album di Roberto Salis

E' uscito il nuovo album, "Il cavallo di Troia". Il 23 Gennaio show-case di presentazione a Milano

Come ci ha raccontato qualche settimana fa regalandoci in anteprima il singolo "Uauaeo", Roberto Salis esce con la sua nuova fatica discografica, "Il cavallo di Troia". Per l'occasione, Roberto ha effettuato un restyling del suo sito (www.robertosalis.it), che vi consigliamo di visitare. Inoltre, se siete in zona Milano, segnatevi l'appuntamento del prossimo mercoledì 23 Gennaio ore 21 al Fiat Open Longe (via Tocqueville 13 - traversa corso Como, Milano): Roberto Salis presenterà l'intero nuovo album in uno show-case. Alcuni estratti dell'album saranno in rotazione su Radio41.it.

Pagine

Abbonamento a RSS - roberto salis