eros ramazzotti

Eros ritorna con "Vita ce n'è"

Dal 19 ottobre sarà disponibile il brano e il video del nuovo singolo

L’attesa è finita e a tre anni dall’ultimo progetto discografico, il 19 ottobre Eros Ramazzotti torna con il singolo "Vita ce n’è", la title track che anticipa il nuovo disco in uscita in tutto il mondo per Polydor Records il 23 novembre prossimo.
"Vita ce n’è" è un brano forte, potente, scritto da Ramazzotti con Matteo Buzzanca e Domenico Calabró per dare un messaggio di positività e speranza. Il brano apre le sonorità del nuovo disco: 14 canzoni in puro stile Ramazzotti, che per presentare questo nuovo progetto, sceglie un brano con le chitarre in primo piano che introducono una melodia orecchiabile fin dal primo ascolto.
"Vita ce n’è" è uno slogan, un auspicio, un modo per dire “andiamo avanti” perché “ripartiremo insieme, non c’è una direzione sola”.
In rotazione in tutto il mondo da venerdì 19 anche il videoclip, girato tra le strade di Miami con una vera e propria produzione internazionale e con una vera star per la regia, Marc Klasfeld, (già regista tra gli altri per Jay-Z, Justin Timberlake, Katy Perry) che propone un clima Pulp per raccontare la storia di un amore on the road.
"Vita ce n’è", oltre ad essere il primo singolo, è il quindicesimo album in studio di Eros Ramazzotti, e contiene preziose collaborazioni internazionali come Luis Fonsi e Alessia Cara (già annunciate da Eros nei giorni precedenti) ed uscirà in tutto il mondo in lingua italiana e in lingua spagnola per il mercato latino.
"Vita ce n’è" è anche un tour mondiale, che il 17 febbraio debutterà a Monaco di Baviera e vedrà Eros protagonista nelle più belle e importanti arene dei 5 continenti.
(comunicato Universal a cura di F.Gimigliano)
 

Jovanotti ed Eros omaggiano Pino Daniele

21 anni dopo lo storico tour, i due cantanti ricordano il collega scomparso

(Adnkronos) - "Ciao Pino". Così, dopo lo storico concerto del 1994, Jovanotti e Eros Ramazzotti  allo stadio San Paolo di Napoli hanno ricordato Pino Daniele davanti a 35mila persone'.
Sul finale di 'Musica', il brano presente in Lorenzo 2015CC realizzato in collaborazione con Manu Dibango, il sax di James Senese ha introdotto 'Yes I know' a seguire l'ingresso di Eros e l'inizio di 'Quanno chiove', poi 'Napule è'. Chiusura con le immagini di Pino Daniele sul maxi schermo di 800 mq e 'A me me piace o blues'.
(fonte: Adnkronos)

Eros Ramazzotti: arriva 'Il tempo non sente ragione'

COMUNICATO STAMPA

Dal nuovo album 'Perfetto' in uscita il 12 maggio in 60 Paesi

A più di due anni di distanza dal successo mondiale di Noi, certificato con 5 dischi di platino, martedì 12 maggio 2015 torna Eros Ramazzotti con il nuovo album Perfetto (Universal Music), 14 brani inediti realizzati tra Milano e gli Los Angeles.
'Il tempo non sente ragione' è il nuovo straordinario singolo del nuovo album. A volte gli uomini attraversano brutti momenti e un amico può avere bisogno di aiuto. 'Il tempo non sente ragione' è una canzone rivolta a chi ha sofferto, un invito a non piangere sul latte versato, a guardare avanti, a cogliere l'attimo. Perché il tempo fugge, non cambia direzione e noi non dobbiamo sprecarne nemmeno un secondo . La vita è sempre pronta a riservarci sorprese e nuove emozioni: come un frutto, sta a noi coglierle al momento giusto.
Il Perfetto , in molte lingue è un tempo verbale che indica un’azione completata, ma è anche un intercalare che spesso torna nei discorsi di tutti i giorni, come una “ciliegina sulla torta” che completa un’azione, un progetto, un discorso. E così è per il nuovo album. Senza la presunzione di considerarlo il disco Perfetto nella forma, ma nell’intenzione. E’ la parola che spiega il lungo lavoro in studio di Eros che, forse per la prima volta nella sua carriera, è stato assorbito totalmente dalla produzione, occupandosi personalmente di ogni singolo dettaglio.
«Perfetto è un brano che avevo nel cassetto – ha dichiarato Eros alla vigilia della pubblicazione - è bastato tornare sulla melodia per trovare un brano nuovo che rappresenta bene questo nuovo percorso creativo. Quando ho pensato al titolo dell’album volevo una parola che fosse universalmente comprensibile aldilà della lingua in cui veniva pronunciata e ho subito pensato a Perfetto. In fondo quando si finisce un lavoro, anche il più impegnativo, si guarda quello che si è fatto, gli si da un’aggiustatina e si esclama Perfetto!... ecco più o meno è andata così!»

Radio date: "Alla fine del mondo" con Eros Ramazzotti

COMUNICATO STAMPA

Il 12 maggio arriverà il nuovo album "Perfetto"

E’ "Alla fine del mondo" il primo singolo di Eros Ramazzotti in uscita in sessanta paesi venerdì 27 marzo e che anticipa l’album "Perfetto". 
"Alla fine del mondo" è un brano sorprendente che, nel confermare il sound internazionale dell’artista pop italiano più apprezzato nel mondo, sarà una vera sorpresa perché strizza l’occhio alle sonorità folk e modern-country utilizzando strumenti acustici molto particolari che lo rendono indimenticabile al primo ascolto. 
Per amore si va fino “alla fine del mondo”, si attraversano praterie sconfinate, insidie, pericoli, territori ancora inesplorati. Come Don Chisciotte, per seguire un sogno, siamo disposti a combattere contro i mulini a vento, contro giganti reali o immaginari. Per amore si va via liberi come "la pietra rotolante" cantata da Bob Dylan e si muove il cielo, "il sole e l’altre stelle" come nella Commedia cantata da Dante.
La musica di "Alla fine del mondo" è firmata e prodotta, come tutto il nuovo album "Perfetto", da Eros Ramazzotti e Claudio Guidetti che ha dichiarato: «Lavoro con Eros dal ‘95 e in questo disco lo sento cantare come non l’ho mai sentito prima. Mi colpisce e mi commuove. Non ha mai cantato così, è molto intenso ed è davvero in grande forma!». Il testo del brano invece è dello stesso Eros, di Francesco Bianconi (Baustelle) e Kaballà (Giuseppe Rinaldi).
 

Eros ha pronto un album "Perfetto"

A maggio arriva il nuovo lavoro di Ramazzotti

Eros Ramazzotti ha deciso: il suo nuovo album, che uscirà il 12 maggio, si chiamerà 'Perfetto'. L'annuncio viene dato sui social: "Quando si finisce un lavoro, un progetto o qualsiasi altra cosa, la si guarda, le si dá l'ultimo ritocco... e poi si dice: 'Perfetto'. Ecco, il mio disco l'ho voluto chiamare cosi, un'espressione usata in tutto il mondo e riconoscibilissima! Ci sono 14 nuove canzoni ed usciranno tra due mesi esatti: Il 12 maggio! 'Perfetto'".
Ancora il 12, ma di settembre, a due anni dal successo del 'Noi Tour', partirà 'Eros World Tour 2015', con 23 appuntamenti già in prevendita. Per le date italiane su www.ticketone.it.
(fonte: Andkronos)
 

Pagine

Abbonamento a RSS - eros ramazzotti