pausini

Grammy 2017: Bocelli e Pausini in nomination

I due artisti italiani alla 59ma edizione degli awards

Laura Pausini e Andrea Bocelli sono candidati ai Grammy Awards 2017. Saranno i due artisti a rappresentare il Belpaese alla 59esima edizione dei prestigiosi premi musicali statunitensi, rispettivamente nelle categorie 'Miglior album pop latino' e 'Miglior album pop tradizionale'.
A dominare i Grammy però è Beyoncé, che ha ottenuto ben nove candidature. Candidata in totale 62 volte, sia come solista che come membro delle Destiny's Child, la cantante texana è l'artista femminile che ha ottenuto più nomination nella storia dei Grammy.
Bisognerà attendere ancora qualche mese per scoprire i nomi dei vincitori. La cerimonia di consegna dei Grammy infatti si terrà a Los Angeles il 12 febbraio 2017.
(fonte: Adnkronos)
 

Settembre: una valanga di nuove uscite

Oggi, a sorpresa, torna anche Laura Pausini e ospita Kyle Minogue

Le vacanze sono finite ed anche per noi parte un nuovo anno di attività, ci auguriamo denso di novità e proposte. Una valanga di nuove uscite discografiche ci ha travolto al nostro rientro: Elisa, Alessandra Amoroso, Céline Dion, Ligabue, Carboni, Coldplay, Eminem e molti, molti altri. Settembre è tradizionalmente un mese di grandi uscite e di ricambio profondo nelle playlist delle radio: i singoli che hanno dominato l'estate iniziano a terminare il loro ciclo per essere sostituiti dalle canzoni candidate a diventare i successi dell'autunno. Una bella sorpresa, oggi, è anche il ritorno di Laura Pausini con il nuovo singolo inedito che anticipa la pubblicazione, a Novembre, del suo greatest hits, l'album del ventennale. Il pezzo è "Limpido", nel quale l'artista romagnola ospita a duettare con lei Kylie Minogue, una delle artiste internazionali più amate e versatili.
“Limpido” (scritto da Laura Pausini e Virginio Simonelli) è un brano ricco di nuove sonorità e ha trovato l'immediata risposta di collaborazione di una superstar come Kylie Minogue che duetta con Laura nella versione italiana/inglese e in quella spagnola. 
A 20 anni dal suo debutto, a pochi mesi dall'uscita del suo Greatest Hits e alla vigilia di un tour mondiale che la vedrà protagonista di uno show straordinario, Laura Pausini torna quindi con un brano-evento. 
Il nuovo tour mondiale, prodotto e organizzato da F&P Group, partirà l'8 dicembre dal Palalottomatica di Roma e toccherà le location più prestigiose di tutto il mondo. Tutti i nuovi brani dell'autunno che sta arrivando sono già in rotazione su Radio41.it: stay tuned!
 

Musica per l'Emilia

Stasera appuntamento imperdibile per gli amanti della musica italiana. In diretta su Raidue verrà trasmesso il ''Concerto per l'Emilia'', evento di beneficenza a sostegno della popolazione colpita dal sisma recente. Allo stadio Dall'Ara di Bologna, i più noti artisti nati in Emilia (tranne uno, che non nominiamo) si esibiranno in un mega-live destinato a rimanere nella storia.

Emilia:Live anche senza Vasco

Una terra così generosa come l'Emilia Romagna non è stata di certo avida nemmeno nei confronti della musica. In questi giorni di dolore e angoscia, era prevedibile che gli artisti di quella regione si sarebbero mobilitati per fare qualcosa di solidale per i cittadini colpiti dal sisma di questi giorni. Beppe Carletti, leader storico dei Nomadi, si è attivato per organizzare un concerto che è stato fissato per il 25 Giugno allo stadio Dall'Ara di Bologna. 

Abbonamento a RSS - pausini