colpa della gelosia

File.41: Capitolo Zerø - intervista

Capitolo Zerø

Ascoltiamo "Colpa della gelosia" nel nuovo remix di Alex Nocera

Nati per partenogenesi nel 2017, quasi per caso, durante una festa di compleanno, si definiscono affiatati, uniti e inscindibili. Vivono in simbiosi, non hanno segreti tra loro e sono in grado di terminare l'uno le frasi dell'altro. Da poco hanno preso cittadinanza nel mondo della musica e nel 2021 hanno firmato un contratto con la Milano Records. 
"Colpa della gelosia", il nuovo singolo, segna una svolta nel percorso artistico dei Capitolo Zerø. Tra i 43 finalisti di Sanremo Giovani 2022, escono in radio con una nuova versione del loro singolo: il remix di Alex Nocera
Un testo maturo che parla di come la gelosia influisca sulle relazioni sentimentali e sia spesso ossessione e limitazione della libertà dell’altra persona, melodie catchy che entrano prepotentemente in testa, con un arrangiamento solido e atmosfere retrò.
"Scrivere questa canzone, ci ha aiutato ad esorcizzare le nostre esperienze negative vissute tra il 2020 e il 2021, anni in cui entrambi abbiamo avuto (Lorenzo e Michelangelo ndr.) relazioni in cui la gelosia era fortemente presente.Il ritornello venne scritto proprio nel 2020 in pieno Covid, periodo buio per i Capitolo, come per tutti a causa della quarantena, e non riuscivamo a trovare la nostra strada o a intravedere la luce in fondo al tunnel. Ma a fine 2021 nel momento in cui un nostro amico ci chiese di ascoltare tutte le bozze che avevamo fatto e messo da parte, abbiamo ritrovato il pezzo e deciso di riprenderlo in mano.Lo special, raccoglie un po’ tutto il senso del testo: non vivere una relazione con gelosia ma sopravvivere ad essa".
La nostra intervista con Lorenzo Fanini dei Capitolo Zerø andrà in onda:
Mercoledì 30 novembre alle 16:35 e sabato 3 dicembre alle 10:10.
 
Abbonamento a RSS - colpa della gelosia