File.41: Pit Coccato - intervista
Inviato da radio41 il Dom, 8 Marzo 2020
"Mrs.Courtesy" è il singolo che anticipa l'album "What I Need"
E' rotazione radiofonica “Mrs.Courtesy” (La Fabbrica/Black Candy Produzioni con distribuzione Believe), il singolo di Pit Coccato che ha anticipato l’album “What I Need”.
Richiamando le atmosfere più cupe della musica anglosassone di Tom Waits e Wilco, “Mrs. Courtesy” è un brano in cui folk e post-rock si mescolano in un dialogo crepuscolare con la propria coscienza.
Parlando del singolo, Pit Coccato racconta: «“Mrs. Courtesy” è una canzone che ben introduce le atmosfere legate alla mia musica, che attinge al folk e al rock di matrice anglosassone, che rappresenta il mio riferimento principale. Nelle mie canzoni propongo un immaginario sonoro grottesco e minimale, racconto amori e storie di personaggi laterali, flussi di coscienza e disarmanti momenti di vita quotidiana. Nella mia musica strumenti analogici ricoprono un ruolo fondamentale: in “Mrs. Courtesy” non ci sono strumenti a percussione, ma suoni ottenuti percuotendo le mani sul corpo, come farebbe un folksinger che suona sulla strada, che si accompagnano alle chitarre, sempre in primo piano».
L'intervista con Pit Coccato andrà in onda:
Lunedì 9 marzo alle 16:35 e giovedì 12 marzo alle 10:10.