Inviato da radio41 il Ven, 3 Ottobre 2014
Arrivano anche Ricky Martin ed Ella Henderson. Torna Sarah Jane Morris
“Rolling In The Deep (The Aretha Version)” è il singolo di punta del nuovo album in studio di Aretha Franklin, un’interpretazione straordinaria del celebre brano di Adele da parte di una icona della musica.
Aretha Franklin, l’irraggiungibile “Regina del Soul”, pubblicherà il 21 ottobre, per RCA Records/Sony Music, un attesissimo album in studio intitolato “Aretha Franklin Sings The Great Diva Classics”, distribuito anche in vinile in edizione limitata.
In quest’album lo stile vocale unico di Aretha Franklin incontra i classici della canzone al femminile, tra cui “People” di Barbra Streisand, “Midnight Train To Georgia” di Gladys Knight, “No One” di Alicia Keys e un mash-up di “I Will Survive” di Gloria Gaynor e “Survivor” delle Destiny’s Child, solo per citarne alcuni. Aretha è anche un’ottima pianista, come dimostra con “You Keep Me Hangin’ On” delle Supremes.
“Men Just Want to Have Fun" è il primo singolo estratto dall’album Bloody Rain, clamoroso album di ritorno della grande performer Sarah Jane Morris, che ha ottenuto critiche entusiastiche dalla migliore stampa UK.
Grazie ad una All Stars Band rock-soul e etno di livello internazionale raccoltasi attorno alla figura carismatica di Sarah, "Men Just Want to Have Fun" racconta bene il mood di tutto l’album: grande musica a vestire testi di grande impatto e impegno. In particolare questo primo singolo celebra l’amore ed il sesso, ricordando nel contempo a chi ha scelto di ignorarlo, che i diritti delle donne nelle scelte sessuali non possono più essere messi da parte, in qualunque cultura esse siano cresciute. Morris ha inteso questa canzone come un dono per SING, l’organizzazione benefica di Annie Lennox che combatte l’Aids in Africa. Il brano è stato scritto da Morris insieme a Johnny Brown e al chitarrista di Trinidad Tim Cansfield, la cui voce svagata rende il pezzo ancora più divertente e ironico.”
Ricky Martin è tornato con un nuovo fortissimo singolo dal titolo "Adiós", prodotto da Jesse Shatkin (autore della famosissima hit di Sia "Chandelier"), Yotuel Romero, Antonio Rayo, e lo stesso Ricky Martin. "Adiós"racconta la storia di un amore folle, espolsivo e irresistibile come il sound di questo brano. "Adiós" è dotato di un suono originale e influenze ritmiche provenienti dalle diverse parti del mondo nelle quali Ricky Martin ha viaggiato durante l’anno.
"Abbiamo scelto "Adiós" perché rappresenta quello che sono oggi. Il titolo è un riferimento all'apertura di un altro ciclo" ha detto Ricky Martin aspettando il suo nuovo lavoro, la cui uscita è prevista per gli inizi del 2015 da Sony Latin.
Per finire, sempre per Sony Music, segnaliamo Ella Henderson, dal nuovo album ‘Chapter One’, in uscita il 14 ottobre, con il nuovo singolo "Glow".
Stay tuned!
(fonte: comunicati stampa Sony Music a cura di P.Corradini)
Aggiungi un commento