Si è tenuta stasera alle 18.30, presso il Centro Congressi di Rosolina Mare, la conferenza stampa pubblica per la consegna del X° Premio di Amnesty International alla canzone che più di altre si è distinta per parlare di diritti umani. Meritatamente, il premio è andato a "Non è un film", piccolo gioiello scritto da Frankie Hi-NRG Mc e contenuto nell'ultimo album di Fiorella Mannoia, "Sud".
I due artisti hanno ricevuto il premio alla presenza del sindaco di Rosolina, Franco Vitale, del direttore artistico della manifestazione, Michele Lionello, e del portavoce di Amnesty Italia, Riccardo Noury. Durante la conferenza stampa, tutti hanno sottolineato l'importanza del lavoro di Amnesty International e di quanto la difesa dei diritti umani sia una battaglia da portare avanti con forza. Frankie Hi-NRG ha provocato positivamente la platea parlando anche delle necessità di una "carta dei doveri", documento sempre più imprescindibile ove, dopo i diritti, gli individui sposino anche doveri quali l'ospitalità, la solidarietà e la pace.
La serata è proseguita poi con i finalisti emergenti in gara: Anima Caribe, Chopas&theDoctor, Novadeaf, Portugnol Connection e Soci Alla Pari.
Durante l'evento, abbiamo realizzato alcune interviste con alcuni dei finalisti di questa 15ma edizione di "Voci per la Libertà", con il portavoce di Amnesty, con Frankie Hi NRG e con Fiorella Mannoia. Il materiale sarà trasmesso e reso disponibile al più presto. Stay tuned!
Aggiungi un commento