Sbarca al Lido l'ex-007 Daniel Craig

venezia81_06
81. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica

Diario da Venezia - 3 settembre

Settimo giorno dell'81ma Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica, che prosegue con l'arrivo al Lido dell'ex agente segreto 007 Daniel Craig per il film in concorso “Queet” di Luca Guadagnino. L’attore si ritroverà  in un ruolo inconsueto per lui: interpreta un americano sulla soglia dei 40 anni espatriato da Città del Messico di nome William Lee. Ad un certo punto incontra Eugen Allerton un giovane studente di cui si infatua e che alle avances di William, il quale comincerà ad illudersi di poter stabilire finalmente un rapporto e una connessione molto intima con qualcuno, cosa che non succedeva da tempo. Tra impulsi sessuali e dipendenza dalla droga, i due affronteranno anche un viaggio in Sudamerica alla ricerca di quest'ultima, che secondo lo stesso William lo renderà un sensitivo.
Altro film in concorso è “Harvest” di Athina Rachel Tsangari, ambientato in Inghilterra durante il Medioevo, al termine della rivoluzione agricola in un piccolo villaggio, dove la popolazione è costituita principalmente da contadini.
Durante il periodo di fine stagione, quando si consueto si festeggia per il raccolto, giungono in paese tre nuovi abitanti. Il loro arrivo coincide con due grandi incendi che distruggono gran parte dei terreni e di conseguenza verranno presi di mira perché gli abitanti attribuiscono a loro la cattiva sorte. Saranno anche bersaglio di tutta la rabbia e frustrazione della comunità. Ad interpretare i protagonisti di quest'ultimo troviamo Caleb Laudry Jones e Harry Melling.
Nei red carpet della serata abbiamo visto la modella e conduttrice televisiva Nieves Alvarez, l'influencer Ludovica Pagani, Georgina Rodriguez, Patty Pravo e Claudio Marchisio.
(dalla nostra inviata Loredana Negro)
 
Tags: 
Mostra del cinema
venezia
2024