File.41: Edoardo Brogi - intervista

Edoardo Brogi

Il giovane cantautore toscano ci presenta "Due punti sull'Equatore"

Continua il percorso di sperimentazione di Edoardo Brogi, che dopo Panacea esplora ancora più a fondo il panorama delle sonorita elettroniche e delle nuove collaborazioni; nasce così "Due punti sull'Equatore", un pezzo dal testo romantico ma dal carattere rivoluzionario.
Una storia d’amore letta in chiave moderna, fatta di alti e bassi, di debolezze e di punti di forza, l’equilibrio perfetto tra le difficoltà, della vita quotidiana e la forza dell’amore che unisce e divide....
“Siamo diversi, ma è normale...come due punti sull’equatore” è una strofa così descrittiva che lascia intravedere tutta la verità dei rapporti umani, quella diversità che unisce, che spinge chi si ama a trovare la giusta strada, la linea da seguire.
Un pezzo che racconta la vita di coppia, le difficoltà, le liti e i diverbi, ma descrive anche il bello di condividere con una persona la propria vita, i traguardi e le vittorie. Una storia d’amore dove trovare riparo, dove la debolezza è concessa, dove la forza si trova nell’altro, come due punti in equilibrio al centro del mondo. Due punti sull’equatore è un invito a lasciarsi andare ai sentimenti, a non avere paura di manifestarli “a cuore aperto senza armature”, senza timore del giudizio, senza paura di mostrarsi fragili.
Il brano racconta un Edoardo nuovo, più maturo e consapevole, che ha trovato se stesso, che è pronto a mettersi alla prova con nuovi stili, senza rinunciare ai suoi testi ricchi di contenuto, di valori reali e quotidiani, delle sue radici e influenze.
Edoardo Brogi è un giovane cantautore di origini toscane.
Si presenta al pubblico il 10 novembre 2018 con il suo primo inedito “Polvere”, interamente auto prodotto, viene molto apprezzato dagli ascoltatori ed entra in poco tempo nella classifica “Viral 50 Italy” di Spotify.
Vincitore del contest musicale indetto da Coca-Cola e Radio 105, viene eletto a dicembre 2019 prima “Final Future Legend della musica italiana”, partecipando così di diritto al Capodanno in Musica di Canale 5 in diretta da Bari la notte di Capodanno, dove Edoardo si è esibito tra i grandi nomi della musica italiana, con il suo singolo “Senza di te”, pezzo che a distanza di molto tempo dalla sua pubblicazione è ancora molto ascoltato ed apprezzato.
Sempre il 31 dicembre Edoardo pubblica su YouTube il videoclip ufficiale di “Senza di te”, che sancisce anche l’inizio della sua collaborazione con Warner Music Italy, con cui ha firmato il suo primo contratto discografico.
Ad aprile 2020 pubblica “È la notte”, il primo singolo firmato Warner Music Italy e a giugno “Bandolera”, un pezzo dalle sonorità latine cantato da Edoardo su alcuni dei più importanti palchi dell’estate.
L'uscita del singolo "Panacea" nell'estate 2022 da vita ad un nuovo capitolo di sperimentazione e nuove collaborazioni, si apre così un mondo dalle sonorità elettroniche che fanno scatenare il pubblico per tutta l'estate, fino ad arrivare a "Due punti sull'equatore", singolo con cui Edoardo guadagna un posto d'onore nella classifica della finalissima di Una voce per San Marino a febbraio 2023. È in programma un altro super singolo per l'estate 2023!
La nostre intervista con Edorado Brogi andrà in onda:
Lunedì 17 aprile alle 16:35 e giovedì 20 aprile alle 10:10.
 
Tags: 
edoardo brogi
intervista
due punti sull'equatore