Inviato da radio41 il Dom, 15 Maggio 2022
Dopo l'esibizione al concertone del Primo Maggio, ascoltiamo con il giovane artista la sua "Nostalgia di domani"
Alessandro Marino, in arte Sinkro, classe 1998, è un compositore, autore e vocalist di origini romane. Fin da giovanissimo sviluppa una naturale propensione verso il mondo della musica, lasciandosi conquistare dal pop rock, dalla new wave e dall’hard rock.
Diplomato presso il liceo classico Eugenio Montale di Roma, studia canto e pianoforte presso la Saint Louis, apprendendo la tecnica vocale e pianistica con il maestro Giovanni Gava. Nel corso degli anni prende confidenza con la dimensione dei live suonando in alcuni locali della capitale e facendo busking nei vicoli e nelle piazze del centro di Roma. Sceglie il nome d’arte Sinkro e si avvale della preziosa collaborazione di Luca Chiaravalli, che sposa sin da subito il progetto, divenendo un supporto fondamentale per la produzione artistica. Il suo brano d’esordio “Nostalgia di domani”, in radio e in digitale dal 29 aprile, segna l’inizio ufficiale della sua vita artistica.
Sinkro è stato tra gli artisti della lineup del concerto del Primo Maggio a Roma. In occasione dell’evento, il cantautore romano ha presentato per la prima volta live il suo brano d’esordio.
La nostra intervista con Sinkro andrà in onda:
Lunedì 16 maggio alle 16:35 e giovedì 19 maggio alle 10:10.