File.41: Cocciglia - intervista

Cocciglia

"Animale sleale" è il singolo del cantautore abruzzese

E' in rotazione in radio “Animale sleale” il nuovo singolo del cantautore abruzzese Cocciglia già vincitore della targa “La Repubblica” al Premio De Andrè 2022.
Come racconta Simone Cocciglia “Animale sleale”: “è l'essere umano che, di tutti gli animali, è il più arrivista. È evidente lo stato di salute del nostro pianeta così come è altrettanto evidente il nostro continuare ad ignorare i segnali che la terra ci manda”.
Il brano affronta temi strettamente legati all’attualità, relazioni, tematiche sociali e diritti civili, con testi-slogan legati da un filo comune: l'uomo, le sue fragilità e la sua prepotenza. “Il mondo è in affanno, ma noi continuiamo a guardare altrove”.
Il singolo “Animale sleale”, è accompagnato da un videoclip diretto da Diego La Chioma, girato nelle stanze nobiliari di Palazzo Picalfieri, una delle dimore antiche del cuore storico de L'Aquila, primo esempio di barocco aquilano, racconta il conflitto perpetuo tra l'uomo e il mostro che gli abita dentro. Uno sguardo di compassione all'umanità, alla sua prepotenza, che è poi figlia della sua fragilità. “Scusaci mondo se non sappiamo più amarci al mondo”.
La nostra intervista con Cocciglia andrà in onda:
Lunedì 28 marzo alle 16:35 e giovedì 31 marzo alle 10:10.
 
Tags: 
cocciglia
intervista
animale sleale