File.41: Daniele Rotondo - intervista

Daniele Rotondo

Il singolo del cantautore e polistrumentista romano è "Bipolare"

Riprendiamo i nostri consueti appuntamenti con le interviste dopo la pausa estiva e lo facciamo con Daniele Rotondo: romano di nascita classe 1979, è un cantautore, compositore, polistrumentista, arrangiatore e produttore italiano
Fin da bambino coltiva l’amore per la musica che lo porta a studiare e suonare diversi tipi di strumenti (chitarra, basso, pianoforte, batteria). Produce, suona e registra tutti i suoi brani. 
Bipolare” è il nuovo singolo e video. Il brano, estratto dal nuovo disco “Il mondo è qui”, è disponibile in radio dal 24 settembre e segue l’uscita di “Lasciarsi andare” premiato al Roma Videoclip con il Premio Cinecittà Panalight
“Bipolare” è un brano molto importante e al quale sono particolarmente affezionato.” - racconta Daniele Rotondo - “Ho pensato il testo come una continua descrizione di situazioni in contrapposizione tra loro, perché credo che ogni individuo abbia, nel suo profondo, una doppia anima con cui deve fare i conti tutti i giorni”.
Una canzone che racconta il dualismo presente nel profondo di ognuno di noi dove si incontrano e si scontrano diverse sfaccettature della stessa personalità. Queste, a volte, trovano la loro sintesi in un equilibrio precario mentre, in altre, generano squarci nella nostra anima che si trasformano in opportunità per metterci in discussione. 
La naturale propensione al palco di Daniele Rotondo è trasposta nel videoclip, girato alla Tenuta dell’Olmo (Roma) per la regia di Diego Coluzzi. Il protagonista è lo stesso artista nei panni di un cantastorie accompagnato dalla sua band. Suoni energici e chitarre anni 90 fanno da tappeto musicale a questo dissidio interiore che resta un punto di domanda al quale solo l’ascoltatore, alla fine, potrà rispondere in prima persona. 
La nostra intervista con Daniele Rotondo, primo ospite della nuova stagione, andrà in onda:
Lunedì 4 ottobre alle 16:35 e giovedì 7 ottobre alle 10:10. Stay tuned!
 
Tags: 
daniele rotondo
bipolare
intervista