Inviato da radio41 il Ven, 15 Marzo 2019
Il singolo anticipa il nuovo percorso del cantautore
"Cinghiali" è il nuovo singolo di Zibba, in uscita il 15 marzo 2019 per la label Platonica.
A un anno di distanza dal suo ultimo disco "Le Cose" e gli impegni come autore che l'hanno portato a essere protagonista anche nell'ultima edizione di Sanremo con il brano "Un po' come la vita" cantato da Patty Pravo e Briga, Zibba ritorna con un brano che anticipa il nuovo percorso del cantautore savonese.
"Cinghiali" è una ballata romantica, una storia di vuoti e pieni, l'incontro di mondi diversi che si ritrovano simili nel silenzio. In questo nuovo brano si ritrovano le radici di zibba, che ancora una volta fa della ricerca il punto focale del suo modo di fare musica.
L'artista tornerà sul palco da marzo con uno show in solo e uno in trio, composto dai due vecchi compagni di viaggio (Andrea Balestrieri e Stefano Riggi), per presentare il nuovo singolo e accompagnare l'uscita delle canzoni che verranno strada facendo.
'La mia musica cambia con me. Continua ad assomigliarmi anche quando io non assomiglio più a me. Sto scrivendo e producendo libero. E questo mi fa sentire a posto con il resto.' - dice Zibba.