Inviato da radio41 il Mer, 1 Giugno 2016
Gli artisti chiedono più soldi per le royalties
YouTube sembra essere diventato il nuovo nemico della musica. Secondo il New York Times, un esercito di star - tra le quali Katy Perry e Billy Joel - chiede di rivedere le regole che consentono a YouTube di operare nelle modalita' attuali E chiede a YouTube di pagare di piu' in royalties.
Con piu' di un miliardo di clienti, YouTube e' stato considerato a lungo dall'industria della musica come vitale per la promozione di canzoni e per la caccia a nuovi talenti.
Di recente, e con l'avvicinarsi della scadenza per rivedere il contratto di licenza, le star della musica si rivoltano contro la difficolta' di monetizzare di piu' dalla pubblicazione su YouTube e contro la fuga e la pubblicazione da parte del sito di materiale non autorizzato.
Da qui la richiesta al governo di rivedere il Digital Millennium Copyright Act che, approvato nel 1998, consente a siti quali YouTube di avere il copyright sul materiale postato dai clienti. Per tale motivo, la rimozione del materiale non autorizzato è molto difficile.
(fonte: Ansa)
Con piu' di un miliardo di clienti, YouTube e' stato considerato a lungo dall'industria della musica come vitale per la promozione di canzoni e per la caccia a nuovi talenti.
Di recente, e con l'avvicinarsi della scadenza per rivedere il contratto di licenza, le star della musica si rivoltano contro la difficolta' di monetizzare di piu' dalla pubblicazione su YouTube e contro la fuga e la pubblicazione da parte del sito di materiale non autorizzato.
Da qui la richiesta al governo di rivedere il Digital Millennium Copyright Act che, approvato nel 1998, consente a siti quali YouTube di avere il copyright sul materiale postato dai clienti. Per tale motivo, la rimozione del materiale non autorizzato è molto difficile.
(fonte: Ansa)