Inviato da radio41 il Dom, 15 Giugno 2014
Incontro con il cantautore per presentare il singolo "Tutto al caso" e l'album d'esordio
Abbiamo intervistato Gianluca Chiaradia, giovane cantautore veneto (nasce a Venezia nel 1991) per parlare della sua musica ed ascoltare il brano "Tutto al caso", tratto da "Seriamente ironico", il suo disco d’esordio disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming.
«“Tutto al caso” è il ritratto di una coppia antitetica nel modo di vedere la vita – racconta Gianluca Chiaradia – Da una parte una donna razionale e costruttiva, dall'altra un uomo che si sente oppresso dal tentativo di schematizzare il futuro. Ho cercato di colorare questo brano con l'atmosfera di alcuni film di Woody Allen, dove la vita è il frutto di una serie di casualità piuttosto che della volontà umana. È più logico quindi un ironico scivolare sugli eventi, che calcolare il percorso di una strada priva di una direzione conosciuta».
Il disco “Seriamente ironico” (Babao Dischi) è il frutto dell’esperienza maturata in tre anni di lavoro, manifestazione di un’urgenza espressiva che da sempre contraddistingue questo giovane cantautore.
L'intervista con Gianluca Chiaradia andrà in onda:
Lunedì 16 giugno alle 16:35 e giovedì 19 giugno alla stessa ora. Stay tuned!
Aggiungi un commento