Inviato da radio41 il Mer, 11 Febbraio 2015
Il verdetto della prima serata penalizza quattro Campioni in gara
Mentre giungiamo a Sanremo, un paio di considerazioni a freddo sulla serata di ieri, conclusasi abbastanza tardi, sono d'obbligo.
La classifica finale, temporanea quanto vogliamo, ha già ipotizzato le prime eliminazioni che, di fatto, sono esattamente gli artisti che non hanno brillato nelle loro performance.
La coppia Di Michele-Coruzzi porta un brano che si distingue dagli altri, uno dei pochi ad affrontare un tema sociale. Purtroppo, l'esibizione non è stata delle migliori. Se Grazia Di Michele ha controllato l'emozione, la stessa cosa non si può dire di Coruzzi.
Siamo abituati al temperamento caliente di Platinette, grande maschera capace di provocazioni ed intemperanze. Mauro Curuzzi, senza trucco e senza parrucca, rivela una fragilità ed una sincerità ammirevoli. Confidiamo in una migliore esibizione.
Gianluca Grignani ed Alex Britti, anche loro in fondo alla classifica, hanno commesso entrambi lo stesso errore: brutta esibizione. La canzone di Grignani non aggiunge e toglie nulla alla sua discografia: ha il sapore di già sentito.
Alex Britti, virutoso come sempre alla chitarra, non ha cantato al meglio, risultando calante in alcuni passaggi.
Di Lara Fabian non c'è molto da dire: sconosciuta ai più, la cantante francofona è arrivata all'Ariston con una canzone abbastanza modesta. La voce non le manca, ma è l'approccio con la canzone è risultata piuttosto pasticciata.
Aggiungi un commento