Inviato da radio41 il Ven, 23 Gennaio 2015
‘Listen’ è il nuovo incredibile album, già Platino in 5 paesi e Oro in altrettanti 5
‘Listen’ è il nuovo incredibile album di David Guetta che, dalla sua uscita a novembre ha già raggiunto le vette della classifiche iTunes di ben 75 paesi così come il numero 1 degli album dance in US e UK.
Un disco già Platino in 5 paesi e Oro in altrettanti 5. In Italia è entrato direttamente nella top10 degli album più venduti (prima nuova entrata internazionale della settimana) e tutti i singoli già usciti sono certificati: doppio platino per Dangerous e Lovers On The Sun, Platino per Bad e oro per Shot Me Down. Ancora una volta quindi David Guetta si conferma come l’artista best seller della musica elettronica nel mondo.
Dopo le hit ‘Lovers On The Sun’ e ‘Dangerous’(oltre 1 milione di copie nel mondo) David Guetta inizia il nuovo anno con il terzo singolo estratto dal suo sesto album.
‘What I Did For Love’ che vede il featuring di Emeli Sandé, è un brano dance che unisce gli elementi classici della ballad, inclusi gli archi e piano, ai suoni più elettro-nici.
“Amo questa donna!”, dice David. "È così brava ed anche una bellissima persona. Erano anni che volevo lavorare con lei, da quando ha sostituito Sia per cantare Titanium per me agli NRJ Awards un po’ di anni fa. Da allora siamo rimasti amici poi è esploso il suo successo, io avevo 'Nothing But The Beat' e non siamo mai riusciti a fare qualcosa insieme fino ad arrivare ad oggi: dal primo minuto in cui siamo entrati in studio insieme sapevo che tutta l’attesa sarebbe stata ripagata, lei è incredibile.”
‘What I Did For Love’ si apre con un piano profondo e pian piano cresce di intensità con la fenomenale voce della Sandé che esplode in tutta la sua potenza vocale in particolare nelle parti in cui si aggiungono i cori. Il tutto raggiunge un climax eufori-co quando le melodie memorabili cantate da Emeli si fondono in un alchimia perfet-ta con i leggendari beat di David.
Dimostrando ancora una volta quanto David sia un maestro del dancefloor, questo singolo conferma allo stesso tempo il percorso già intrapreso con i precedenti: il nuovo album per Guetta ha rappresentato un’assunzione di rischi, la sfida a fare musica capace non solo di unire le persone per farle ballare ma di lasciarsi sempli-cemente ascoltare. Sfida pienamente vinta.
(fonte: comunicato Warner Music Italia a cura di G. De Rosa)
Aggiungi un commento