Inviato da radio41 il Mer, 10 Settembre 2014
Si chiama "Songs of Innocence" ed è gratis su iTunes
Se ieri la presentazione del nuovo iPhone 6 e di iWatch ha monopolizzato l'attenzione dei media, il gran finale sul palco del Flint Center for Performing Arts con gli U2 rimarrà nella storia delle musica per il semplice fatto che, al di là della loro esibizione, il loro nuovo album “Songs of Innocence” è piombato sul mercato improvvisamente. Il nuovo disco della band sarà disponibile gratis su iTunes «come regalo» della Apple. «Grazie a tutti per aver partecipato: è stato un privilegio», ha concluso Tim Cook congedandosi dalla platea.
Il tredicesimo album in studio della band irlandese, attesissimo, è quindi arrivato a sorpresa ed è, ancora più sorpendentemente, disponibile gratuitamente solo su iTunes fino al 13 ottobre. “Songs of Innocence” è un omaggio agli anni formativi degli U2 a Dublino. Comprende un omaggio alla madre di Bono con “Iris (Hold Me Close)” e alla loro città natale in “Cedarwood Road”.
Con questa operazione, potranno essere stati battuti diversi record nelle "vendite" di un album di musica. Con "Songs Of Innocence", gli U2 faranno storia.
Aggiungi un commento