La bella sorpresa "Godspeed You"

Apprezzamento per il singolo di Francesco Rossi feat. Ozark Henry, in onda da una decina di giorni

E' uscito lo scorso 16 maggio e noi di Radio41.it lo abbiamo puntualmente inserito in rotazione. Godspeed You: un nuovo modo per augurarsi buon viaggio, scaturito qualche tempo fa dalla penna di Ozark Henry, un vero alchimista del pop, e affidato ora allo stile di Francesco Rossi, per rimanere ancora più impresso nel cuore e nelle orecchie. Il dj italiano più suonato da BBC su Radio 1 nel 2013 rende la canzone un piccolo inno ecologista, senza presunzioni, ma con un forte impatto di melodia e ritmo. Non è ancora troppo tardi per cambiare, per tornare indietro sulla via della distruzione del Pianeta: basterebbe non ignorare più i cambiamenti del clima, vivere con responsabilità e ricordarsi che ANCHE NOI SIAMO NATURA. Ci si può augurare buon viaggio, insomma, semplicemente non restando a guardare.
Pubblicato da Energy Production su etichetta d: vision, Godspeed You segna un nuovo traguardo artistico per Francesco Rossi: il naturale proseguimento della scia luminosa di Paper Aeroplane, una strada in cui si mescola pop e dance senza soluzione di continuità. Grazie alla sua capacità di rendere universale e poetica la musica che si porta in pista, l'artista toscano ha vinto molti premi nell'ultimo anno ed è divenuto il beniamino di Pete Tong, di BBC, che ha definito il suo talento con i piatti e la consolle, semplicemente mostruoso. Qui si cimenta con il pianoforte suonato da Tristano, le orchestrazioni di Henry e il suo gusto liquido e pulsante, ricordandoci che un pezzo ben riuscito può sempre, se non cambiare o rivoluzionare il mondo, almeno aiutarlo ad essere un po' migliore.
 
Ne è venuto fuori un singolo in cui il tramestio ritmico è al servizio della melodia e delle soluzioni timbriche, in cui l'armonia sempre pulsante e il giroscopio del pop dimostra che si può ancora essere felicemente retroattivi, che si può ballare con una punta di malinconia e parecchia verve poetica. Francesco Rossi ha ospitato il talento di Ozark Henry per lanciare un inno ecologista emotivo e contemporaneo, liquido quanto basta per farsi ben ascoltare, resistente quanto serve per non farsi dimenticare più. Buon viaggio a tutti! Anzi, Godspeed!
( d:vision records)
 
Tags: 
ozark henry
godspeed you
francesco rossi
dance

Aggiungi un commento

Filtered HTML

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <blockquote> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.
Image CAPTCHA
Enter the characters shown in the image.