Inviato da radio41 il Lun, 28 Aprile 2014
COMUNICATO STAMPA
“Mercurio” conquista il disco di platino
“Mercurio”, il secondo album di Emis Killa, conquista il disco di platino. Un risultato importante, che afferma ancora una volta la credibilità e il successo della giovane rap star. Il disco (uscito su etichetta Carosello Records) è dopo 27 settimane consecutive, ancora tra i dischi più venduti in Italia.
“Sono davvero contento di aver replicato il traguardo raggiunto con il mio primo album. Qualcuno cantava che il secondo album è sempre il più difficile, quindi sono doppiamente orgoglioso di questo platino” commenta così Emis Killa.
Dopo aver superato il milione di fan su Facebook e dopo lo strepitoso successo del live milanese del 10 aprile all’Alcatraz (data sold out, ospiti d’eccezione sul palco e una band ad accompagnarlo), Emis Killa prosegue il suo fortunato “Mercurio Tour”:
30 aprile Bari - Demodè
24 maggio Pavia - Palatreves
7 giugno Torino – Hip Hop Republik
3 luglio Roma – Ippodromo delle Capannelle (+ special guest)
12 luglio Albese Con Cassano (CO) – Arena Concerti
23 agosto Castagnole delle Lanze (AT) – Controfestival
11 settembre Sesto San Giovanni (MI) – Carroponte
Emis Killa sarà anche impegnato in alcuni esclusivi DJ SET accompagnato da Dj Telaviv. Il primo appuntamento sarà il 1 giugno a Colico (LC) al Continental.
I biglietti del tour, una produzione Massimo Levantini per Live Nation, sono in vendita sul circuito Ticketone e nelle prevendite abituali (Infoline: 0253006501 info@livenation.it - www.livenation.it)
Dal 5 marzo Emis Killa è anche il nuovo conduttore di “Goal Deejay” in onda ogni mercoledì su Sky Sport 1. E il venerdì, nelle settimane di Coppe Europee, conduce anche “Goal Deejay Europa”, dove si alternano in studio ospiti del panorama musicale e calcistico.
Emis Killa è statoil primo artista italiano a essere invitato a uno degli eventi hip hop più popolari al mondo, i BET HIP HOP AWARDS, che si tengono ogni anno negli Stati Uniti. Il programma è andato in onda a metà ottobre sul canale BET (USA, UK, Africa).
(comunicato Carosello Records)
Aggiungi un commento