Segnali di un nuovo Rinascimento, in alternativa al decadimento culturale e sociale di quello che è il Medioevo dei giorni nostri, arrivano dai dati Audipress sui quotidiani piu' venduti. Nonostante la crisi, non solo economica, gli Italiani non rinunciano ad investire i pochi quattrini che rimangono nel portafogli per informarsi quotidianamente sulle news dall' Italia e dal Mondo. Se la "Gazzetta dello Sport" rimane il giornale piu' venduto in edicola, tra i quotidiani "generalisti" si consolida la leadership di "Repubblica" sul "Corriere della Sera". E' la rete però a mettere "la Repubblica" davanti a tutti con piu' di un milione di accessi al giorno, "il Corriere" ne conta 632mila e la "Gazzetta dello Sport" segue con "sole" 596mila visite. In deciso aumento anche l'attenzione dei lettori verso l'informazione locale: nel Veneto i segnali più positivi con "La Tribuna di Treviso" che cresce di quasi il 30%, "La Nuova di Venezia e Mestre" di quasi il 25%, "L'Arena" del 14.4%, "Il Giornale di Vicenza" del 11% ca, "il Gazzettino" del 8% ca. Tra i settimanali invece continua la lotta a due tra "Panorama" e "l' Espresso", con un trend ulteriormente positivo di quest' ultimo di 4.2 punti percentuale.
Aggiungi un commento