Radio41.it è una web radio gratuita senza scopo di lucro, diretto o indiretto. La sua gestione è effettuata a puro scopo amatoriale. La musica trasmessa appartiene a due tipologie:
1) musica di autori iscritti alla S.I.A.E. (Società Italiana Autori ed Editori) e/o Soundreef e/o sottoscrittori contratto con etichette discografiche iscritte alla SCF (Società Consorzio Fonografici) e/o ITSRIGHT. Per la trasmissione di tale musica, Radio41.it ha sottoscritto i seguenti contratti:
Licenza S.I.A.E. 2760/I/2718
Licenza SCF 163/11
Licenza LEA (Liberi Editori Autori, mandataria in Italia per conto di Soundreef) Lea_OL_20216
Licenza ITSRIGHT 0011090
2) musica messa a disposizione mediante licenza Creative Commons o Copyleft. I brani trasmessi, pertanto, sono resi disponibili da etichette discografiche indipendenti o loro agenti/distributori, o licenziate direttamente dai rispettivi autori a mezzo di apposita lettera liberatoria, con la quale l'autore dichiara di non essere iscritto alla S.I.A.E. (Società Italiana Autori ed Editori), di non essere sottoscrittore di contratto con etichette discografiche ovvero di esserlo con etichetta discografica non iscritta alla SCF (Società Consorzio Fonografici).
Radio41.it non é responsabile per eventuali dichiarazioni mendaci e si impegna a rimuovere dalla propria programmazione qualsiasi opera diffusa sulla base di dichiarazioni non conformi a verità su semplice richiesta di S.I.A.E., SCF, dell'autore medesimo o di chiunque avente diritto. Detto impegno si estende a loghi ed immagini pubblicati sul sito https://www.radio41.it di cui gli autori e/o i titolari di copyright volessero richiedere la rimozione.
Radio41.it e il suo sito internet https://www.radio41.it rappresentano una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Venezia, n° 15 del 7 Luglio 2012.
Radio41.it è favorevole al diritto d'autore ed è schierata contro la pirateria in qualsiasi forma.
Radio41.it aderisce alla W.R.A. - Web Radio Associate (www.wra.it)
Direttore responsabile: Gianluca Mura - giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti del Veneto
Aggiungi un commento