Inviato da radio41 il Lun, 29 Settembre 2014
Il singolo anticipa "Pop-Hoolista" in uscita il 30 settembre
Reduce dall’ enorme successo di “Sig. Brainwash – l’arte di accontentare” con cui ha collezionato 3 dischi di platino, Fedez torna dal 29 settembre in radio con “Generazione Boh”, il brano apripista del nuovo album “Pop-hoolista” in uscita il 30 settembre.
Con “Pop-hoolista” l’artista milanese, realizza il suo primo concept album, 20 tracce che sviluppano complessivamente un tema, un’istantanea del momento storico che l’Italia sta vivendo. Il racconto affronta tematiche politiche con un punto di vista moderno attraverso testi intensi e di critica sociale, mai privi di ironia, che sanno emozionare e comunicare in maniera diretta e senza filtri.
In “Generazione Boh” Fedez fotografa l’Italia attraverso la situazione delle giovani generazioni, disorientate, omologate, senza riferimenti e risposte con l’esortazione finale a reagire perché “o reagiamo o ci ritroveremo a cucire l’orlo del baratro e a quel punto i rimorsi faranno più male dei morsi”.
Le parole di Fedez, così dirette e senza veli, riescono a colpire chi lo ascolta proponendo una riflessione acuta ma distaccata da qualsiasi forma di retorica. Qui risiede la sua forza: il suo essere “cantautore”, il gusto per la parola, il trovare la giusta forma dell’espressione nella combinazione di assonanze e rime e nell’analizzare in maniera originale concetti già sentiti rendendoli fruibili per un pubblico giovane nel quale l’artista si può pienamente riconoscere.
(fonte: Elonora Romanò - Sony Music)
Aggiungi un commento