Tresor torna anche per l'estate 2016

COMUNICATO STAMPA

Il nuovo singolo è "Never Let Me Go" su Time Records

Dopo il grande successo della scorsa estate con "Mount Everest", torna per l'estate 2016 il cantautore sudafricano Tresor (Tesoro in francese), all’anagrafe Mukengerwa Tresor Riziki.
Tresor  è un singer / songwriter originario del Congo. La sua lingua principale è la musica (come scrive nella sua biografia) ma parla fluentemente anche Inglese, Francese e Swahili. Le sue canzoni riflettono il suo continuo peregrinare in diversi paesi del continente africano; pochi sono in grado di esprimere le proprie esperienze come lui, catturando l’attenzione dell’ascoltatore in modo così diretto e universale. Si tratta di un nuovo suono dell’anima, un suono plasmato nel cuore del continente nero.
Tra gli artisti preferiti di Tresor , che ne hanno formato la cultura musicale, ci sono Bob Marley, Papa Wemba, Phil Collins, Lokua Kanza fino ai più recenti Sting, Seal, Maroon 5, Asa, One Republic, Freshly Ground, U2, Bruno Mars e Coldplay. Non molto dopo il suo trasferimento dal cuore dell’Africa verso sud, ha condiviso il palco con artisti come Eddie Grant, Ladysmith Black Mambazo, Freshly Ground, Prime Circle, Just Jinjer, Goldfish, Vusi Mahlasela, Lira, HHP e Johnny Clegg. Tresor ha inoltre collaborato e scritto canzoni per i più famosi artisti sudafricani, collezionando diversi riconoscimenti personali e vincendo importanti competizioni di songwriting.
L’artista africano ora è pronto a conquistare l’Europa con il nuovo singolo “Never Let Me Go”, brano che Time Records ha firmato in esclusiva e che verrà lanciato in tutta Europa nelle prossime settimane!
(comunicato Time Records a cura di M. Imbruglia)
 
Tags: 
tresor
never let me go