Sanremo 2024: la sesta conferenza stampa

CS06_24

Stasera la finale: Fiorello al fianco di Amadeus sul palco per chiudere un'era di enormi successi

Conferenza stampa pre-finale. Oltre ad Amadeus e l'organizzazione, sono presenti Fiorello, che sarà sul palco come co-conduttore, e Roberto Bolle.
Ciannamea sottolinea il successo di questo Festival: la quarta serata è stata la più vista da quando esiste Auditel, ossia dal 1987.
Roberto Bolle: "Sono superfelice di esserci, anche se ieri sera ero a Londra alla Royal Opera House. Ma non potevo dire di no ad Amadeus".
Fiorello: "Darò il massimo. Questa sera ci saranno per la prima volte le mie due figlie e mia moglie e non ci sono abituato".
Amadeus: "Sono felice per questi risultati clamorosi. Ho sempre voluto Ciuri con me perché è mio fratello da ormai 38 anni".
Ordine di uscita: Renga Nek, BigMama, Gazzelle, Dargen D'Amico, Il Volo, Loredana Bertè, Negramaro, Mahmood, Santi Francesi, Diodato, Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso, Alfa, Irama, Ghali, Annalisa, Angelina Mango, Geolier, Emma, Il Tre, Ricchi e Poveri, The Kolors, Maninni, La Sad, Mr. Rain, Fred De Palma, Sangiovanni, Clara, bnkr44, Rose Villain.
Amadeus: "Mi è dispiaciuto per Geolier. Se ha vinto evidentemente è stato votato ed è un peccato sentire fischiare un ragazzo così giovane. Non l'ho ancora incontrato da ieri sera".
Molti giornalisti evidenziano i commenti contro Geolier. Alcuni chiedono chiarimenti sui meccanismi di voto, Parte della sala stampa sottolinea il tifo da stadio che ormai si è scatenato.
Pinuccio di Striscia riporta in scena la questione delle scarpe di Travolta.
Si avverte che un'era sta finendo: Amadeus continua a confermare che il suo tempo al Festival terminerà (per ora, almeno) questa sera,
 
Tags: 
sanremo 2024