Sanremo 2021: un Festival "diverso"

CTCF
VERSO SANREMO

Ancora molte cose da chiarire per l'avvio del Festival in piena pandemia

Ma, alla fine, come sarà questo Sanremo 2021"Dobbiamo fare questo Sanremo con lo stesso spirito dell'anno scorso. Sappiamo che è difficile ma stiamo mettendo insieme uno spettacolo bello. Sarà un Sanremo diverso ma importante. Tutto quello che accadrà a Sanremo sarà nel pieno rispetto di tutte le regole sanitarie e parleremo anche della campagna vaccinale". Amadeus ha spiegato così l'atmosfera con cui prepara Sanremo 2021, collegato assieme a Fiorello a 'Che Tempo Che Fa'.
E proprio Fiorello ha colto l'occasione per ribadire un concetto importante: "Ricordiamolo che l'Ariston in quelle cinque serate sarà uno studio televisivo. Da pubblico pagante a pubblico pagato è un attimo. Avremo lo stesso pubblico di 'C'è Posta Per Te'", ha ironizzato. "Con 26 cantanti in gara più 8 giovani, Amadeus mira a stabilire un record: fare un festival continuato per cinque giorni".
Di sicuro, non sarà il solito Festival e l'ombra della pandemia non potrà che rendere l'evento completamente differente da quello a cui siamo abituati da sempre. Tramontata l'opzione della bollla, ipotizzata addirittura in una nave da crociera, rimane l'opzione dei figuranti, debitamente tamponati e controllati, a riempire la sola platea dell'Ariston. E, per quanto riguarda gli artisti in gara, disponibilità esclusivamente da remoto per quanto riguarda le conferenze stampa e le interviste.
Sala stampa? Probabilmente limitata a un massimo di 80-100 inviati e tutti gli altri collegati da casa o, comunque, da remoto. Probabile lo spostamento della stessa al Palafiori o al Casinò, essendo l'Ariston isolato per i soli tecnici e artisti. Sarà un Festival magro per la città di Sanremo, che si vedrà privata del fiume di gente in circolazione nella sua settimana più importante. D'altra parte, con i negozi chiusi e la prospettiva di dover seguire il Festival dall'albergo o dalla casa in affitto, saranno pochissimi pure gli addetti ai lavori disposti a recarsi comunque in loco. Insomma, un Festival che, volente o nolente, sarà, a dispetto delle intenzioni, un Sanremo targato Covid.
 
Tags: 
sanremo 2021