Sanremo 2018: l'attesa

DIARIO DA SANREMO

La città è tranquilla, in attesa dell'avvio del Festival domani sera

SANREMO -  Siamo arrivati ieri a Sanremo per seguire questo 68° Festival della Canzone Italiana. La città appare tranquilla ed in placida attesa di quello che accadrà nel corso della settimana.
La domenica è notoriamente il giorno degli arrivi, del ritiro dei pass e del brindisi al Casinò con la stampa. E' l'occasione per ritrovare tante facce note che si rivedono ritualmente ogni anno qui: gli immarcescibili affezionati del Festival, quelli che dovranno sgobbare a ritmi assurdi per tutta la settimana. Ma siamo tutti accomunati da una cosa: amiamo questo grande baraccone, capace come nient'altro di mobilitare migliaia di persone in città e di incollare allo schermo milioni di telespettatori.  
Durante l'evento al Casinò, si sono affacciati sul palco del dj set in corso, i tre conduttori: Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. Poche parole di circostanza: le cose importanti le dovranno dire per cinque serate da un palco più importante, quello dell'Ariston.
 
 

 

Anche oggi sarà una giornata di attesa, dove in molti cercheremo di fissare le interviste che ancora non abbiamo concordato da casa. Questo lunedì si è presentato con una leggera pioggia e sto scrivendo queste righe dal mio alloggio, ancora indeciso sul da farsi. E' anche questo, il bello di Sanremo: non sai mai di preciso in cosa ti imbatterai nel corso della giornata.
(gm)
 
Tags: 
sanremo 2018
sanremo18