Inviato da radio41 il Lun, 23 Febbraio 2015
"Il mio collega economista" è il singolo in rotazione dell'autore bolognese
Abbiamo conosciuto Tizio Bononcini durante l'ultima edizione di "Voci per la Libertà" e ne siamo rimasti piacevolmente colpiti. Il singolo "Il mio collega economista" è una piccola perla, un brano divertente ed ironico.
Così si descrive lui stesso:
Tizio Bononcini, nato, cresciuto e vivente a Bologna, scrive canzoni, se le canta e se le suona. È cantante, pianista, autore di testi e musiche, ex bassista e segretamente laureato in ingegneria. Nel 2012 dà alle stampe il suo primo disco "Entrambi Tre", in cui racconta storie e descrive personaggi fantastici e grotteschi. Fondamentale è la collaborazione con il violoncellista Vincenzo De Franco, con cui Tizio si esibisce su palchi anche prestigiosi.
Nel 2013 è invitato dal Club Tenco al festival di canzone d’autore “Queste Piazze davanti al Mare” (Laigueglia SV) in occasione de Il Tenco Ascolta; vince il premio MEI al festival “La Musica nelle Aie – Castel Raniero Folk Fest”, Faenza RA.
Nel 2014 è in semifinale a “Voci per la Libertà – Una canzone per Amnesty”; riceve una menzione speciale a “La Musica Libera – Libera la Musica”, Regione Emilia Romagna. Ad inizio 2015 pubblica il suo primo videoclip, “Il mio collega economista”.
Attualmente ha in lavorazione i brani per un nuovo disco.
Aggiungi un commento