Inviato da radio41 il Mer, 2 Ottobre 2013
![](https://www.radio41.it/radio/sites/default/files/styles/medium/public/Stefano%20Ferro_0.jpg?itok=UerQkD8p)
"Un po' così": la musica d'autore arriva da Verona
Parliamo di Stefano Ferro: cantautore veronese supportato da una band, si ispira al panorama della canzone d’autore italiana con particolare riferimento a De André, De Gregori, Bubola, Bertoli, Gaber e Guccini. Molte sono nel corso degli anni le partecipazioni a concorsi e festival in Italia, coronate nel 2007 dalla vittoria al Prato Music Festival di Prato Sesia dove ha partecipato anche alle edizioni 2010, 2011 e 2012.
Ha preso parte al premio letterario Panchina nel 2009 e nel 2011 per la sezione “testi per canzone” su musiche del Maestro Daniele Dallomo, chitarrista di Paolo Conte, ospite nel 2009 al MEI di Faenza dove ha presentato due brani tra i quali l’ultimo ispirato alla crisi economica, "Un po' così", pezzo attualmente a disposizione degli artisti italiani sul portale Spazioinediti.it.
Recente la sua partecipazione al concorso Geometrie Sonore in Repubblica di San Marino. In un'intervista a Massimo Bubola sul Corriere del Veneto, Stefano Ferro ha da lui ricevuto parole di apprezzamento.
Con noi in rotazione proprio il brano "Un po' così", tratto da "Sogni profani".
Aggiungi un commento