Mahmood apre il Festival "Sottomarina Sound Beach"

Mahmood - Sottomarina Sound Beach

Il primo degli eventi porta sulla spiaggia il concerto dell'artista vincitore di due Sanremo

Il 30 luglio 2024, sulla spiaggia “Marina Beach Life” a Chioggia, si è tenuta la prima serata di “Sottomarina Sound Beach”, il nuovo festival musicale di quest’estate proposto dalla città in collaborazione con “DuePunti Eventi”.
L’ospite era Mahmood, primo ad esibirsi sul grande palco realizzato di fronte al mare, atteso per una delle tappe del suo “Summer Tour 2024”, realizzato per la pubblicazione del nuovo album “Nei letti degli altri” dello scorso febbraio.
La location, occupata principalmente dal palco dotato di due maxischermi, di luci e di un funzionale impianto acustico, era fornita di bagni e di stand per mangiare e per acquistare il merchandising ufficiale dell’artista.
Dopo l’attesa per far arrivare tutti i fan, intrattenuta anche dalle “Breaking News” di Radio Company in cui sono stati regalati diversi gadget a chi si trovava in prima fila, il concerto è cominciato puntuale alle 21.30.
Molto particolare, nella sua semplicità, la scenografia: l’artista si esibisce rimanendo sempre nella zona centrale del palco, accompagnato da musicisti e da due coriste, e lascia che siano le luci e le grafiche alle sue spalle a creare un’atmosfera vivace e ritmata.
Mahmood si conferma in ogni concerto un artista dal respiro internazionale, sia nel sound che nella capacità di tenere la scena.
Il pubblico ha risposto con molto entusiasmo alle diverse canzoni e non sono mancate le interazioni tra il cantante e i fan che avevano portato diversi cartelloni per comunicargli alcuni loro pensieri. Tra le canzoni proposte, sicuramente gli spettatori si sono scatenati di più con singoli come “Tuta Gold” e l’ultimo per l’estate “Ra Ta Ta”, e con quelli che hanno portato l’artista a vincere il Festival di Sanremo negli ultimi anni, ovvero “Soldi” nel 2019 e “Brividi” nel 2022.
Il concerto è terminato alle 23.00, dopo una lunga carrellata di canzoni e medley che sono riusciti a far divertire il numeroso pubblico durante questa prima serata del festival.
Scaletta: NLDA Intro, Bakugo, Paradiso, Tutti contro tutti, Nei letti degli altri, Inuyasha, Brividi, Ghettolimpo, Dorado, Talata, Klan, Personale, Overdose, Neve sulle Jordan, Stella cadente, Cocktail d’amore, Gioventù bruciata, Sempre/Jamais, Nel tuo mare, Rapide, Barrio, Kobra, Remo, Ra Ta Ta, Soldi, Tuta Gold.
(rfm)
 
Tags: 
Sottomarina
mahmood
concerto
2024